Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Parma: da Balotelli a Lapadula, i nomi visionati per l’attacco crociato

Gli emiliani sono alla ricerca di un attaccante di livello per la massima categoria. Tutti i profili valutati dalla società gialloblu nelle ultime settimane

In questi ultimi giorni di calciomercato la dirigenza del Parma sta lavorando per aggiungere alla rosa gialloblu un attaccante di livello. Il reparto offensivo appare infatti ad oggi il meno pronto ad affrontare la Serie A e la lunga squalifica di Calaiò non migliora certamente la situazione. I segnali più che negativi arrivati ieri sera dalla sconfitta casalinga per 0-1 contro il Pisa in Coppa Italia hanno convinto il ds Faggiano ad accelerare la ricerca di un nome di peso. Dalle suggestioni Balotelli e Cassano alle concrete trattative delle ultime ore per Lapadula e Inglese, tantissimi sono i profili visionati dalla società emiliana per garantire un bomber a D’Aversa.

Balotelli e Cassano, due affari (quasi) sfumati

A lungo sono stati accostati al Parma i nomi di Mario Balotelli e Antonio Cassano. Entrambi hanno una storia importante in Serie A e potrebbero portare la giusta qualità ed esperienza al reparto offensivo gialloblu. Per motivazioni che più diverse non potrebbero essere, però, sembrano ipotesi decisamente sfumate. La frenata per Super Mario è stata dettata dalle difficoltà economiche nel portare a termine l’affare: l’attaccante attualmente al Nizza vorrebbe percepire un ingaggio pesante per le casse del Parma e il costo del cartellino – sebbene abbassato dalla volontà del giocatore di andarsene – non è da meno. Cassano invece, ad oggi, sarebbe un’enorme scommessa: la tenuta fisica e il contributo che Fantantonio potrebbe offrire alla causa crociata sono due enormi interrogativi che hanno spinto Faggiano ad abbandonare la pista.

Lapadula e Inglese, accelerazione nelle ultime ore

A questo punto il ds del Parma avrebbe affondato nella trattativa per altri due nomi di un certo livello. Il primo è Gianluca Lapadula, attualmente al Genoa. La mancata convocazione per il match di Coppa Italia contro il Lecce – nel quale, per altro, il nuovo attaccante Piatek ha dato spettacolo con 4 reti – è un indizio pesante riguardo all’addio ormai prossimo dell’ex Milan. L’altra opzione si chiama Roberto Inglese, appena trasferitosi dal ChievoVerona al Napoli. Chiuso dalla grande concorrenza nel reparto offensivo partenopeo, sarebbe disposto ad accettare un ruolo da protagonista con la maglia del Parma. La trattativa potrebbe concretizzarsi grazie ad un altro affare in corso tra i gialloblu e gli azzurri: Grassi, infatti, dovrebbe trasferirsi in Emilia già nelle prossime ore.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato