Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, il ds del Bayer Leverkusen apre alla cessione di Bailey

Il calciomercato entra nel vivo: out Chelsea e Liverpool, la Roma non ha più concorrenti per Bailey. E il Bayer Leverkusen apre alla trattativa

Qualche ora fa è finito il calciomercato in Inghilterra e questo può essere un’ottima notizia per la Roma. I due club d’oltremanica Chelsea e Liverpool erano infatti le altre due pretendenti principali per Leon Bailey, esterno giamaicano del Bayer Leverkusen. Ora che le due società britanniche non possono più insidiare i giallorossi potrebbe arrivare l’affondo decisivo di Monchi, alla ricerca di un esterno dopo il clamoroso no ricevuto da Malcom.

Leon Bailey, classe 1997, potrebbe rappresentare un investimento importante tanto per il presente quanto per il futuro dei giallorossi. Il giovane esterno di nazionalità giamaicana è infatti uno dei migliori talenti del continente africano e lo scorso anno in Bundesliga si è messo in luce come una grande promessa. Il suo rendimento, anche in termini prettamente numerici, è stato piuttosto alto: ben nove reti e sei assist in 30 partite giocate. Numeri che hanno richiamato l’attenzione dei migliori club d’Europa, permettendo al Bayer Leverkusen di chiedere per lui una cifra superiore ai 40 milioni di euro.

La notizia importante delle ultime ore è che il direttore sportivo del Bayer, Rudi Voller, ha aperto ad una possibile cessione di Bailey. Interrogato sul futuro del giamaicano, ha così risposto: “Al momento per il ragazzo non abbiamo ricevuto offerte. Se arriverà una proposta adeguata, comunque, non è escluso che possa partire”. Una buona base di partenza per la Roma, che a nove giorni dalla chiusura del calciomercato dovrà decidere se investire su Bailey o indirizzarsi verso altri obiettivi.

? Pillola di Fanta

Bailey è arrivato al Bayer Leverkusen dal Genk. Con il club belga il giamaicano si è potuto mettere in mostra anche in Europa League: preliminari compresi 12 partite, sette gol e tre assist. PRONTO

 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato