Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e ufficialità di oggi 4 agosto

Iago-Falque-torino

Il Napoli trova portiere e terzino, il Milan alla ricerca di mister X a centrocampo: questo e tanto altro in sede di calciomercato

Sabato non di riposo per i direttori sportivi, che a due settimane esatte dall’inizio della Serie A preparano i botti finali per regalare ai propri allenatori gli ultimi tasselli. Scatenato Aurelio De Laurentiis oggi, che tra dichiarazioni di fuoco e uscite al solito scoppiettanti, ha finalmente regalato ad Ancelotti il terzino desiderato. E poi il centrocampista del Milan, Vidal al Barcellona e tanto altro.

Napoli, tutto fatto per Malcuit. Anche Ochoa è vicinissimo

Il Napoli ha finalmente trovato il suo terzino destro: si tratta di Kevin Malcuit, difensore in forza al Lille. Per lui accordo da 11,5 milioni di euro con il club francese e contratto da cinque anni da 1,1 milioni di euro netti a stagione. Lo ha annunciato lo stesso De Laurentiis, che nella stessa conferenza ha anche dichiarato di aver trovato l’accordo per il rinnovo di contratto con Koulibaly. Anche per il terzo portiere della rosa sembra tutto ormai risolto: sarà Guillermo Ochoa, che si è distinto al mondiale con la maglia del Messico. Arriverà in prestito dallo Standard Liegi. In uscita sempre Grassi, anche se per il Parma è molto complicato soddisfare le richieste della dirigenza partenopea.

La Fiorentina mette le ali: dentro Mirallas e Pjaca, fuori Saponara?

Che la Fiorentina avesse pesantemente virato verso il 4-3-3 lo si era inteso già dall’acquisto di Gerson dalla Roma. Ma con l’arrivo ufficiale di Kevin Mirallas, la trasformazione è ancora più evidente. Per lui prestito oneroso con diritto di riscatto. E non è finita qui: martedì è atteso alle visite mediche anche Marko Pjaca, esterno della Juventus. Anche per il croato si parla di prestito oneroso con diritto di riscatto ma nel contratto dovrebbe esserci anche un diritto di riacquisto sui 30 milioni in favore dei bianconeri. Si riduce sempre di più lo spazio per Riccardo Saponara, reduce da una stagione davvero deludente e alla ricerca della strada per la consacrazione. L’ex Milan classe 1991 potrebbe andare a Cagliari: Maran sta cercando il trequartista da inserire nel suo 4-3-1-2 e si vuole tutelare in caso di squalifica di Joao Pedro. In uscita anche Laurini, interessa al Leganes.

Milan, la ricerca di mister X nei giorni del condor: piace Milinkovic-Savic

Il calciomercato del Milan è completo al 90%, per stessa ammissione di Gennaro Gattuso. Qualcosa ancora manca da fare a centrocampo e la nuova dirigenza, capitanata da Leonardo, sta cercando il nome nuovo per il centrocampo. E proprio in quelli che sono i giorni del condor Galliani, ossia le ultime due settimane di mercato, sta nascendo una pazza idea: l’ex dirigente del Psg vorrebbe portare in rossonero Sergej Milinkovic-Savic con una formula simile a quella di Higuain. Prestito oneroso a 40 milioni di euro più diritto di riscatto sui 70/80 milioni. Lotito fa muro, anche perché la trattativa è davvero difficile. Più facile arrivare a Kovacic del Real Madrid, che richiede spazio e avrebbe piacere di tornare a Milano, anche se su sponda differente. In uscita invece non c’è più Suso: il ragazzo ha dichiarato di voler incontrare la dirigenza per discutere del rinnovo di contratto.

Inter, pazzo weekend: sfuma Vidal, si allontana Perisic?

Doveva essere una settimana piena di gioie per l’Inter, con la trattativa Vidal che sembrava praticamente chiusa e il sogno Modric che sembrava anche realizzabile. E invece già da ieri si è andato dissolvendo lo scenario perfetto, aprendo invece qualche crepa: l’ex giocatore della Juventus ha firmato per il Barcellona, mentre nelle ultime ore fanno rumore le parole di Ivan Perisic che vorrebbe provare un’esperienza all’estero. Per quanto riguarda il croato del Real Madrid invece, la situazione non sembra sbloccarsi: Perez non vuole assolutamente lasciarlo partire, anche se l’MVP del mondiale in Russia sarebbe ben felice di venire in Italia. Se ne riparlerà settimana prossima.

IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO

Le altre trattative di calciomercato di oggi

Petkovic saluta l’Italia e il Bologna: ufficiale il suo trasferimento alla Dinamo Zagabria. Felsinei che hanno praticamente chiuso il calciomercato, manca soltanto il rinnovo di Pulgar. A proposito di rossoblu, il Genoa deve prima sfoltire la rosa per poter dare l’assalto finale a Favilli: l’indiziato a lasciare il grifone è Galabinov, che piace a Salernitana, Foggia e Paok Salonicco. Anche Laxalt lascerà Genova, e su di lui c’è l’inserimento dello Zenit. Dall’altro lato della Lanterna si registra l’interesse del Fulham per Dennis Praet, mentre chi potrebbe arrivare alla Sampdoria è Niang, dopo il no del Torino al Nizza. Granata che sostituiranno il francese con Zaza: pronti 16 milioni per lui. Potrebbe andarsene anche Iago Falque, a cui fa gola l’interessamento del Siviglia. Anche Juventus e Roma sono concentrate sul mercato in uscita: i bianconeri potrebbero piazzare Sturaro in Premier League, mentre tra i giallorossi ha le valigie pronte Juan Jesus, su di lui c’è proprio il Torino. Ufficiale invece il trasferimento di Castan al Vasco Da Gama.

TUTTE LE TRATTATIVE DI CALCIOMERCATO


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati