Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e ufficialità di oggi 9 agosto

Dall’agente di Suso avvistato a Roma allo scambio tra Fiorentina e West Ham, passando per Balotelli. Questo e altro oggi in sede di calciomercato

Con la fine del calciomercato in Premier League si entra in una nuova fase della sessione estiva di trattative. Fuori tutte le concorrenti inglesi, e visto e considerato il grande ultimo giorno vissuto dall’Everton è un bene per tutta la Serie A. Prepariamoci a vivere un’ultima settimana di nomi caldi, a cominciare da quello di Suso.

Suso, avvistato l’agente a Roma: può lasciare il Milan?

Già, iniziamo dallo spagnolo perché il suo agente Alessandro Lucci è stato visto a Trigoria proprio oggi. In realtà è anche il procuratore di Alessandro Florenzi, però il rinnovo di contratto con la Roma è stato chiuso qualche giorno fa. Ma il Milan non è l’unica società a doversi preoccupare, proprio perché Lucci segue tanti giocatori della Serie A. I rossoneri però hanno fatto capire chiaramente le intenzioni: Suso non si muove e sarà parte fondamentale nel 4-3-3 insieme a Higuain e Calhanoglu. Chi invece può lasciare Milano è Locatelli, sul quale è tornato forte l’interessamento da parte del Sassuolo. Ufficiale infine Kalinic all’Altetico Madrid.

Everton scatenato: Mina, Andre Gomes e Bernard

Andiamo in Inghilterra dove, come vi abbiamo già detto, si è chiuso il calciomercato. Una deadline anticipata per andare incontro alle esigenze dei manager dei club, come è successo anche alla nostra Serie A. E il protagonista di questo ultimo giorno è stato sicuramente l’Everton, che ha messo a segno tre colpi eccezionali. Innanzitutto è arrivato Bernard dallo Shakhtar dopo una lunga bagarre con il Milan. Ma è il doppio affare con il Barcellona che fa saltare il banco: dai blaugrana arrivano infatti Yerry Mina, protagonista con la Colombia di Russia 2018, e Andre Gomes. Il primo arriva ai toffees per 32,5 milioni di euro, mentre il portoghese si trasferisce con la formula del prestito oneroso fissato a 2,5 milioni.

Balotelli provoca il Napoli e ADL. E intanto sfuma Ospina

E se la punta di Ancelotti alla fine dovesse essere Mario Balotelli? Chissà come la prenderebbero i tifosi del Napoli, fatto sta che l’ex attaccante, tra le altre, di Inter e Milan non ha chiuso alla possibilità, anzi. Le sue parole su Instagram hanno fatto chiacchierare e non poco: Io a Napoli? Chiedete a De Laurentiis”, e oggi in molti hanno immaginato lo scenario. La verità è che il Nizza di Vieira non se ne priverà così facilmente, nonostante la volontà di Supermario di tornare in Italia. Chi invece non arriverà sicuramente è David Ospina, individuato come alternativa ad Ochoa: trovato l’accordo con il Besiktas, aspetta il transfert per la Turchia. A questo punto tutto sul portiere messicano, a meno che non si riapra la pista che porta a Mignolet del Liverpool.

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Le altre trattative di calciomercato di oggi

Ufficiale il trasferimento di Carlos Sanchez dalla Fiorentina al West Ham. Il percorso inverso rispetto al colombiano lo farà Edimilson Fernandes: l’ufficialità tra stasera e il fine settimana. Ricordiamo infatti che le società inglesi possono comunque cedere all’estero – è scaduta la sessione di acquisti. La Lazio è alla ricerca di un vice Immobile e ci sta provando per Moussa Dembele del Celtic: trattativa difficile e oltre i 20 milioni di euro. Anche sull’altra sponda del Tevere si cerca una punta e l’indiziato numero uno è Bailey. Il Leverkusen fa sapere che può partire per un’offerta congrua. Chi lavora in prospettiva è la Juventus che avrebbe fatto un sondaggio per Rayan Ait-Nouri, terzino sinistro diciassettenne in forza all’Angers. I francesi, fanno sapere i quotidiani locali, hanno rifiutato 8 milioni dal Monaco. In uscita invece sembra tutto fatto per Sturaro al Watford. Colpo in difesa per il Frosinone che preleva Bartosz Salamon in prestito dalla Spal. Proprio i ferraresi non mollano Giulio Maggiore della Spal: incontro oggi con i dirigenti dello Spezia.

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato