Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli Fantacalcio, da Handanovic a Szczesny: i cinque portieri per un’asta perfetta

Wojciech-Szczesny-portiere-Juventus

Da Handanovic a Szczesny, passando per il nuovo acquisto Olsen: ecco quali sono i portieri top su cui puntare per l’asta del fantacalcio

Il ruolo del portiere al fantacalcio può essere molto importante se non decisivo, per questo serve sapere quali sono i portieri top, quelli che possono garantire un buon numero di clean sheet. Inoltre può essere un’ottima mossa puntare su portieri che portano bonus parando rigori. Ecco quali sono i cinque portieri su cui puntare per un’asta perfetta.

Guida all’asta del fantacalcio: la griglia portieri 2018/2019

Wojciech Szczesny – Juventus

Il portiere bianconero, parte favorito nelle gerarchie, davanti a Perin. Dopo un anno da comprimario di Buffon è pronto per prendersi definitivamente la porta della Juventus. Con una difesa granitica come quella di Massimiliano Allegri è probabile che possa ottenere un alto numero di clean sheet. Lo scorso anno furono 11 su 17 partite.

Samir Handanovic – Inter

Il portierone nerazzurro è al settimo anno di Inter ed è ormai una certezza per i fantallenatori. Nella stagione conclusa ha portato la squadra in Champions con le sue parate e, nonostante qualche errore, ha concluso la stagione mantenendo la porta inviolata per 17 volte su 38 partite. Sebbene non abbia parato un rigore, resta il miglior pararigori in Serie A: 27 i tiri dal dischetto intercettati.

Robin Olsen – Roma

Reduce da un ottimo mondiale lo svedese deve dimostrare di essere all’altezza del situazione. Arrivato per sostituire Alisson, Olsen può contare su una buona difesa comandata da Fazio e Manolas che l’anno scorso ha concesso appena 28 gol.

Gianluigi Donnarumma – Milan

Reduce da una stagione non esaltante il portiere rossonero resta comunque uno dei migliori della Serie A. L’anno scorso il peso di un rinnovo milionario, probabilmente, lo ha condizionato, ma  quest’anno, nel nuovo Milan targato Elliott può rinascere anche lui.

Salvatore Sirigu – Torino

Quarto portiere per rendimento lo scorso anno, Sirigu a Torino ha dimostrato il perchè è stato a lungo titolare di una squadra importante come il Paris Saint-Germain. 10 clean sheet su 37 partite e tre rigori parati  per il portiere granata che è finalmente tornato a esprimersi ad alti livelli dopo due anni ai margini tra PSG e Siviglia.

Guida all’asta del fantacalcio 2018/19: il manuale pdf per una rosa perfetta. Clicca qui per scaricarla

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Consigli Fantacalcio