Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli Fantacalcio, da Calhanoglu a Nainggolan: i dieci centrocampisti per un’asta perfetta

Da Allan a Pjanic, passando per Nainggolan e Milinkovic Savic: ecco quali sono i migliori centrocampisti della Serie A per vincere al fantacalcio

Dopo i centrocampisti low cost, è giunto ora il momento di analizzare quali siano i giocatori del centrocampo più utili per vincere al fantacalcio. Nomi top: da Allan del Napoli a Pjanic della Juventus. Non mancano anche i giovani come Cristante o Jankto, che potrebbero esplodere definitivamente dopo il cambio di casacca. Ecco dunque chi sono i 10 centrocampisti top da acquistare al fantacalcio.

Allan – Napoli

Più che i bonus, il brasiliano garantisce ottimi voti. Il centrocampista del Napoli è uno dei migliori giocatori del campionato in quanto a continuità e, ad ogni modo, i suoi numeri in ottica fantacalcio non sono da buttare: quattro gol e cinque assist lo scorso anno.

Giacomo Bonaventura – Milan

Il giocatore del Milan è un calciatore di cui spesso si parla troppo poco. L’ex Atalanta è uno dei migliori centrocampisti al fantacalcio, come testimoniano i suoi numeri dello scorso anno: otto gol, quattro assist e tre cartellini gialli.

Hakan Calhanoglu – Milan

Lo scorso anno, nonostante le difficoltà di ambientamento iniziali, il turco ha realizzato sei reti e otto assist. Statistiche da centrocampista top al fantacalcio, che potrebbero migliorare nella Serie A 2018/19 grazie anche alla presenza di un punto di riferimento in avanti come Higuain.

Bryan Cristante – Roma

Non più rivelazione: il talento ex Milan merita di essere nominato tra i centrocampisti top, anche e soprattutto in ottica fantacalcio. D’accordo, non è un titolare indiscusso e va testato in una big. Il suo rendimento con l’Atalanta lascia però ben sperare: lo scorso anno nove centri, tre assist e tre ammonizioni in 36 gare. Numeri che, in una squadra offensiva come la Roma, potrebbero addirittura migliorare.

Douglas Costa – Juventus

Non sarà un goleador, ma il centrocampista brasiliano è un giocatore clamoroso nell’assistenza ai compagni. Lo scorso anno ben 13 assist che, uniti ai quattro gol, lo rendono un giocatore eccezionale per il fantacalcio. Inoltre, nel campionato 2017/18 ha ricevuto un solo giallo.

Jabuk Jankto – Sampdoria

Il centrocampista ceco ha tutto per diventare la nuova, grande stella della Sampdoria. L’ultimo anno non così positivo con l’Udinese lo ha parzialmente ridimensionato, ma si tratta comunque di un giocatore che fino all’anno scorso era obiettivo di Milan e Arsenal. Nonostante le prestazioni non eccezionali, la scorsa stagione lo ha comunque visto protagonista con quattro gol e sei assist. Numeri da non sottovalutare in ottica fantacalcio per un centrocampista.

Sergej Milinkovic Savic – Lazio

Doveva andare al Real Madrid, poi al Manchester United e infine al Milan. Alla fine il serbo, a meno di clamorosi ribaltoni, resterà alla Lazio a dispensare bonus a chi ha puntato su di lui al fantacalcio. Il centrocampista, lo scorso anno: 12 gol e quattro assist. Le otto ammonizioni non sono un motivo valido per non acquistare il biancoceleste.

Radja Nainggolan – Inter

L’acquisto dell’Inter è destinato a fare faville in questa stagione di fantacalcio. Potrebbe giocare in un ruolo più avanzato rispetto a quello in cui veniva schierato alla Roma, tutto a beneficio dei suoi bonus: lo scorso anno quattro centri e nove assist ai compagni.

Ivan Perisic – Inter

Per vincere al fantacalcio, un giocatore a centrocampo come Perisic è poco meno che indispensabile. Il croato alternerà sì grandi prestazioni a partite da “non so che ci faccio qui”, però è comunque un calciatore in grado lo scorso anno di realizzare 11 reti e servire lo stesso numero di assist.

Miralem Pjanic – Juventus

Nonostante le offerte provenienti da City e Barcellona il bosniaco è restato alla Juventus e si candida ad essere ancora una volta uno dei migliori centrocampisti al fantacalcio. Al di là dell’ottima continuità di rendimento e dunque di voti alti, l’ex Roma garantisce un discreto numero di bonus: lo scorso anno cinque reti e ben 11 assist.

Guida all’asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

 

 

 

 

 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio