Seguici su

Fantaschede

Guida all’asta del fantacalcio, la scheda del Milan: Higuain ti mette le ali

Gonzalo-Higuain-Milan

Dai problemi societari ai grandi colpi Higuain e Caldara. Tutto sul Milan di Gattuso: formazione tipo, nuovi acquisti e consigli per il fantacalcio

Le ombre cinesi di incertezza sono evaporate dai cieli di Milanello. Il 2018/2019 può essere l’anno zero del nuovo Milan targato Elliott. L’estate rossonera, però, si è decisamente risollevata rispetto a quelle che erano le aspettative. Il Diavolo ha infatti vinto il ricorso al Tas e ribaltato la sanzione dell’Uefa: il Milan parteciperà alla prossima Europa League. Il lavoro sul campo di Gattuso – che a metà anno ha sostituito Montella – alla fine ha pagato. Ringhio potrà dunque preparare la stagione fin dall’inizio, a differenza dell’anno scorso. L’obiettivo adesso è tornare a giocare nei palcoscenici di competenza. L’arrivo di Higuain e Caldara – nonostante la perdita di Bonucci – porterà qualità ed esperienza ai rossoneri: la strada è ancora lunghissima, ma almeno il Milan sembra esser ripartito. Stavolta davvero.

Principali movimenti di mercato

Nonostante i problemi economici e il rispetto delle regole del Fair Play Finanziario, il Milan ha portato a segno un colpo che ha del clamoroso. Sono infatti arrivati dalla Juventus due pezzi da 90 del calibro di Higuain e Caldara, mentre Bonucci è tornato in bianconero. Un altro acquisto importante è quello di Pepe Reina, che ha lasciato il Napoli a parametro zero: lo spagnolo porterà grande esperienza alla giovane rosa di Gattuso, ma probabilmente sarà solo il vice-Donnarumma. Con la stessa formula sono arrivati Strinic dalla Sampdoria e Halilovic, trequartista croato classe 1996, svincolato dall’Amburgo. Curiosità per i rientri di Bacca e Bertolacci, fino a qualche anno fa centrali nel progetto rossonero. Uscite senza troppi rimpianti di Gomez al Palmeiras, Kalinic all’Atletico Madrid, Antonelli all’Empoli, André Silva al Siviglia e Locatelli al Sassuolo.

Guida all’asta del fantacalcio 2018/19: il manuale pdf per una rosa perfetta. Clicca qui per scaricarla

La formazione tipo

4-3-3: Donnarumma; Conti, CALDARA, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, HIGUAIN, Calhanoglu

Variabili di formazione

Formazioni tipo Serie A: ecco le probabili formazioni delle 20 squadre per la stagione 2018/19

La rosa del Milan

Portieri: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Reina

Difensori: Abate, Bellanova, Calabria, Caldara, Conti, Gabbia, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Simic, Strinic, Zapata

Centrocampisti: Bertolacci, Biglia, Bonaventura, Borini, Calhanoglu, Halilovic, Kessié, Mauri, Montolivo

Attaccanti: Bacca, Cutrone, Higuain, Suso

I nuovi arrivi

Reina: l’ex portiere del Napoli arriva con un curriculum di tutto rispetto. Tuttavia, l’età avanza per tutti: il ragazzo è già un classe 1982, e ha dimostrato di non aver più i riflessi di una volta. Lo spagnolo è al Milan soprattutto per l’esperienza che porta: comunque, avere un secondo portiere come lui nella propria fantarosa – se il primo è Gigio – non sarebbe affatto male.

Strinic: il terzino sinistro della Sampdoria ha scelto il Milan per ripartire. Nemmeno lui sarà titolare fisso, ma è un giocatore affidabile che conosce bene il campionato italiano. In fase di copertura non sempre è stato impeccabile, ma il croato ha un ottimo sinistro. Porterà bonus.

Halilovic: talentuoso trequartista croato classe 1996, arriva dall’Amburgo. All’inizio potrà faticare – soprattutto da un punto di vista fisico e tattico – ma poi la sua qualità potrebbe emergere e fare la differenza nella nostra Serie A.

Caldara: difensore classe 1994 arriva dalla Juventus a titolo definitivo senza diritto di recompra. Il ragazzo era stato acquistato dall’Atalanta per le sue qualità come difensore ed anche per la sua capacità di andare in gol: in 2 stagioni con la maglia della Dea ha totalizzato – fra tutte le competizioni – 64 presenze, 10 gol e 4 assist. Sarà il titolare insieme a Romagnoli.

Higuain: eccolo il grande colpo del mercato rossonero. Gattuso ha finalmente il numero 9 per eccellenza. L’argentino ha già quasi 31 anni, ma i suoi numeri sono indiscutibili: in 2 stagioni in bianconero, il ragazzo ha totalizzato 105 presenze, 55 gol e 12 assist. Sarà senza dubbio il capocannoniere della stagione del Diavolo.

Bacca: Lo scorso anno il colombiano ha giocato in prestito con il Villareal. I suoi numeri? Nelle 35 presenze in Liga l’attaccante ha realizzato 15 centri e servito sei assist. Un ottimo rendimento dunque per l’attaccante, che potrebbe diventare la prima riserva di Higuain.

Bertolacci: Sembrava destinato alla partenza, invece è probabile che alla fine Bertolacci rimanga a Milano. Lo scorso anno, con il Genoa, 33 presenze con una rete e un assist. Non dovrebbe trovare grandi spazi negli 11 di Gattuso.

I ballottaggi

Conti-Rodriguez-Calabria (per due maglie)

Rodriguez-Strinic

I tiratori

Rigori: Kessié, Higuain, Rodriguez

Punizioni: Calhanoglu, Suso, Rodriguez

Angoli: Calhanoglu, Suso

I giocatori consigliati al fantacalcio

Higuain: il “Pipita” non può non rientrare tra i consigliati. Nel 4-3-3 di Gattuso, l’argentino sarà la punta di diamante: tutto il gioco sarà incentrato su di lui, e con due appoggi come Calhanoglu e Suso le palle interessanti arriveranno eccome. Inoltre, Higuain tende ad esser decisivo quando più conta: sarà senza dubbio il capocannoniere del campionato rossonero. Insomma, con questa operazione, abbiamo tutti un top player in più da poter acquistare.

Calhanoglu: il turco ha faticato ad inserirsi nello schema tattico con Montella, ma Gattuso lo ha rivitalizzato. Con lui si è visto il vero numero 10. Calhanoglu parte largo a sinistra per poi accentrarsi sul suo destro. Inserito in lista come centrocampista, ha quasi sempre giocato da esterno alto a sinistra con Gattuso. Quando il turco calcia, il suono è diverso. Principale indiziato per i calci piazzati, in 31 presenze ha fatto registrare 6 gol e 8 assist.

Suso: lo spagnolo è forse il giocatore con maggior qualità nella rosa di Gattuso. Esterno destro d’attacco, ogni volta che tocca palla accende la luce. Il suo mancino può esser sempre decisivo, anche da fermo. In 35 presenze, il classe 1993 ha totalizzato 6 gol e 10 assist.

I giocatori sconsigliati al fantacalcio

Conti: questa per lui deve essere la stagione del rilancio, ma si presenta come un vero e proprio terno al lotto. Le prime partite sarà ancora indisponibile, ma poi tornerà a piena disposizione di Gattuso. Tuttavia, un ragazzo giovane che è stato fermo così a lungo potrebbe avere dei problemi a riprendere. Al 100% Conti è un titolare di questo Milan, ma la prima parte di campionato rischia di essere nettamente sottotono per lui: potrebbe faticare a ritrovare nell’immediato ritmo partita e automatismi. Scordatevi l’ultima stagione con l’Atalanta in cui ha regalato bonus a manetta.

Biglia: il mediano ex Lazio arriva da una stagione a dir poco deludente. Tra infortuni e difficoltà tattiche, l’argentino non è mai riuscito a dimostrare il perché Montella avesse creduto in lui. Dovrebbe essere un leader in campo, ma non lo è mai stato. Nel 4-3-3 di Gattuso ricopre il ruolo di volante davanti alla difesa, quindi sicuramente in una posizione più difensiva che offensiva. La scorsa stagione, in 28 presenze di campionato Biglia ha messo a segno soltanto 1 gol e 2 assist. Da questo punto di vista, vi porterà pochissime gioie.

Cutrone: ahi ahi Patrick.  Un classe 1998 che totalizzato 10 gol e 4 assist in 28 partite di Serie A dovrebbe essere tra i consigliati. L’arrivo di Higuain, però riduce al lumicino le possibilità di esprimersi. E si sa che dopo l’affermazione, la conferma non è mai scontata.

La possibile sorpresa

Calabria: il terzino classe ’96 è il principale candidato a sostituire Conti finché l’ex Atalanta non tornerà al 100% dopo l’infortunio al ginocchio. In queste prime settimane di campionato, dunque, Calabria avrà la chance di mettersi in mostra e, perché no, scalare gerarchie. Il ragazzo del vivaio può giocare anche a sinistra, dove Rodriguez ha convinto poco.

Gli infortunati

Conti: problema al ginocchio. Rientro previsto: metà settembre.

Consulta le fantaschede dei nuovi arrivati in Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantaschede

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati