Seguici su

Calciomercato

LIVE | Calciomercato, tutte le trattative e ufficialità di oggi 17 agosto

Claudio-Marchisio-Juventus

Seguiamo in diretta questa ultima giornata di calciomercato: dall'Hotel Meliá di Milano tutte le notizie sui club di Serie A

È arrivato il giorno più atteso di tutto agosto per gli appassionati di calcio, ossia la fine del mercato. Una giornata frenetica e entusiasmante e noi non potevamo di certo lasciarvi soli. Seguite con noi la diretta live di queste ultime sei ore che porteranno alla chiusura della porta dell'Hotel Meliá di Milano.

20.00 Ufficiale, Pinamonti passa al Frosinone

19.50 Ufficiale, Di Gennaro lascia la Lazio e va alla Salernitana

19.50 Ufficiale, il Cagliari deposita il contratto di Klavan

19.40 Ufficiale, Sprocati è un nuovo giocatore del Parma

19.35 Ufficiale, Rizzo passa dal Bologna al Foggia

19.10 Ufficiale, Galabinov è dello Spezia

19.10 Ufficiale, Ninkovic saluta il Genoa e va all'Ascoli

19.00 Ufficiale, Clemenza va al Padova

18.50 Ufficiale, Ardaiz al Frosinone

18.30 Ufficiale, Cassata è un nuovo giocatore del Frosinone

18.05 Ufficiale, Galano lascia il Parma dopo 14 giorni e va al Foggia

18.00 Ufficiale, Citro del Frosinone passa al Venezia

17.40 Ufficiale, Vaisanen lascia la Spal e va al Crotone

15.35 Ufficiale, Capuano passa al Frosinone

15.25 Ufficiale, l'Empoli deposita il contratto di Salih Ucan

15.00 Ufficiale, Acquah all'Empoli

Nessun movimento per la Roma: Gonalons parte nei prossimi giorni

Totalmente immobile in questa ultima giornata la Roma. Ma il mercato all'estero è ancora aperto, dunque potrebbe partire Gonalons, destinazione Siviglia. Se ne riparlerà la settimana prossima.

Genoa e Samp, problemi in attacco: Lapadula resta, blucerchiati a mani vuote

Genoa e Sampdoria sono accomunate da problemi in attacco, anche se di senso diametralmente opposto: Lapadula rimane in rossoblu e con ogni probabilità non sarà nemmeno in lista per la Serie A. I blucerchiati invece non riescono a sostituire Zapata – via più di un mese fa – e all'ultimo giorno vedono sfumare Zaza e Destro. Deludente dunque il mercato della squadra di Ferrero.

Parma, affari con la Lazio: arriva Sprocati, non Di Gennaro

È stata una giornata di contatti intensi tra Lazio e Parma. Alla fine ai ducali va Mattia Sprocati, contratto depositato pochi istanti fa: l'attaccante arriva in prestito. Niente da fare invece per Davide Di Gennaro, che è praticamente un nuovo giocatore della Salernitana. Infine i ducali accelerano per Deiola, ma mancano 8 minuti alla chiusura: vedremo se riusciranno a depositare i contratti.

Fiorentina, Saponara va in prestito alla Sampdoria

Si è chiusa la telenovela attaccante alla Sampdoria ma non nel migliore dei modi. I blucerchiati, dopo aver perso Zaza e non essere riusciti a chiudere per Destro, hanno dovuto ripiegare su Riccardo Saponara che centravanti non è. Arriva in prestito con diritto di riscatto. Lascia la Fiorentina anche Venuti, che però va a Lecce e non a Palermo.

Cagliari, trovato il difensore centrale: è Klavan del Liverpool

Il Cagliari ha finalmente individuato il difensore centrale che tanto è stato cercato in queste settimane: si tratta di Ragnar Klavan. L'ormai ex giocatore del Liverpool ha finito le visite mediche e adesso verrà depositato il contratto nei prossimi minuti.

Frosinone, fatta per Pinamonti. E ufficiale Ardaiz

Il Frosinone ha depositato il contratto di Ardaiz, attaccante in arrivo dal Chiasso, ma non ha alcuna intenzione di fermarsi. Infatti dall'Hotel Meliá arrivano notizie di una chiusura per Andrea Pinamonti: il centravanti dell'Inter si sposterà in Ciociaria.

Zaza è ufficialmente un giocatore del Torino

Si è concretizzato il colpo del giorno, che ha del clamoroso: come detto Zaza stamattina era praticamente un giocatore della Sampdoria. Sono le 18.50 ed è successo di tutto nel frattempo: il Torino ha praticamente strappato dalle mani di Ferrero l'attaccante e adesso è ufficiale il suo trasferimento in granata.

Napoli, depositato il contratto di Ospina

Sembrava non arrivare mai l'ufficialità dell'acquisto di David Ospina dal Napoli ma finalmente sul sito della Lega è apparsa la notizia del contratto depositato. Arriva a titolo temporaneo dall'Arsenal: sarà lui il portiere di Carlo Ancelotti.

Bologna, Rizzo verso il Foggia. Destro potrebbe rimanere

Il Bologna si sta muovendo in uscita e sembra vicinissimo il passaggio di Luca Rizzo al Foggia. Lo riferisce Gianluca di Marzio. Invece potrebbe rimanere Mattia Destro: non c'è l'accordo con la Sampdoria a un'ora e mezza dalla fine della sessione di calciomercato.

Inter, su Joao Mario c'è il Rubin Kazan

Qualcuno dava addirittura chiusa la trattativa, ma come si apprende dalla Gazzetta dello Sport quello del Rubin Kazan per Joao Mario è soltanto un interessamento al momento. Il giocatore è in uscita dall'Inter e potrà partire anche nei prossimi giorni – ricordiamo che il mercato estero è ancora aperto.

Sassuolo, Cassata parte: il Frosinone scavalca il Chievo

Francesco Cassata lascerà il Sassuolo in queste pochissime ore che mancano alla chiusura del calciomercato. Fino a poche ore fa sembrava in pole il Chievo Verona, ma in questi ultimi momenti c'è stato il sorpasso di Frosinone che sta cercando un centrocampista.

Saponara tra Cagliari, Sampdoria e Fiorentina

Riccardo Saponara vorrebbe lasciare la Fiorentina e su di lui ci sarebbero molto forti il Cagliari e la Sampdoria, che potrebbe ripiegare su di lui anziché su Destro. Ma mancano soltanto tre ore, quindi non è da escludere che alla fine rimanga in viola a giocarsi le sue chance con Pioli.

Parma, Gervinho ha firmato fino al 2021

Tra pochissimi minuti il Parma depositerà in Lega il contratto di Gervinho, che in questi istanti ha apposto le sue firme. Resterà in Emilia fino al 2021.

Sampdoria, tra Tonelli e l'attaccante. E Sabatini può lasciare

Quello che è successo oggi in casa Sampdoria ha del clamoroso: Zaza era praticamente un giocatore blucerchiato, ma dopo qualche tentennamento di troppo l'attaccante si è accasato al Torino. Una situazione che ha lasciato una casella libera nell'attacco della squadra genovese: si monitora Destro. Chi invece è arrivato è Tonelli, ufficiale il suo arrivo dal Napoli a titolo temporaneo. Ma il mercato non è stato soddisfacente: Sabatini non ha avuto libertà di manovra e allora starebbe pensando di lasciare il club di Ferrero.

Atalanta, ufficiale l'arrivo di Emiliano Rigoni

Emiliano Rigoni è un nuovo giocatore dell'Atalanta, che ne ha depositato il contratto in Lega: arriva a titolo temporaneo. Accontentato parzialmente Gasperini, che chiedeva un mercato di maggior qualità. Da un momento all'altro potrebbe anche arrivare Adnan dall'Udinese.

È un Parma scatenato: si punta anche Edera

Il Parma non si ferma e come si apprende da Sportitalia sarebbe vicinissima alla chiusura per Simone Edera del Torino. Prestito oneroso per il giovane. Su Di Gennaro della Lazio invece c'è la concorrenza della Salernitana – squadra di Lotito.

Juventus, Pjanic rinnova. E Clemenza va al Padova

Pjanic non si muoverà dalla Juventus. La notizia era già nota da un po' di tempo ma adesso la dirigenza bianconera e l'entourage del bosniaco hanno anche trovato l'accordo per il rinnovo del contratto. A proposito di centrocampisti bianconeri, Luca Clemenza si appresta a diventare un nuovo giocatore del Padova. Rino Foschi del Palermo imbestialito con il ds della Vecchia Signora Under 23, Federico Cherubini.

Genoa, frenata nella trattativa con il Newcastle per Lazaar

Nel tentativo di sostituire Diego Laxalt, il Genoa si era fiondato su Lazaar. L'ex giocatore del Palermo sembrava ad un passo dal vestire il rossoblu, ma negli ultimi minuti c'è stato un arresto della trattativa. Mancano alcuni dettagli da limare con il Newcastle.

Parma, si chiude per Gervinho. Karamoh resta all'Inter

È ormai tutto fatto per  il ritorno in Italia di Gervinho che andrà al Parma. Il giocatore ha rescisso con l'Hebei e si appresta a diventare un nuovo membro della rosa di D'Anversa. Chi non arriverà è Karamoh, che invece resterà all'Inter su richiesta di Spalletti.

Torino, beffata la Samp: Zaza sarà granata

Il Torino è riuscito a convincere Zaza e soprattutto il Valencia: per 14 milioni di euro – 2 di prestito e 12 di riscatto – l'ex Juventus sarà un nuovo giocatore granata. Trattativa che ha del clamoroso, visto che il giocatore stamane era praticamente della Sampdoria. I blucerchiati virano nuovamente su Destro.

Atalanta-Udinese, si lavora allo scambio D'Alessandro-Adnan

La Gazzetta dello Sport fa sapere che l'Atalanta e l'Udinese starebbero lavorando ad uno scambio sul fotofinish tra Marco D'Alessandro e Ali Adnan. I friulani avevano anche chiesto Cornelius ieri prima di virare su Teodorczyk, ma i bergamaschi hanno manifestato l'intenzione di tenere il danese.

Torino, si prova il blitz: inserimento per Zaza del Valencia

Sembrava tutto fatto per Zaza alla Sampdoria, ma stando a quanto si apprende da Sky Sport il Torino sta facendo l'ultimo tentativo. Chissà che la possibilità di ritornare nella città piemontese possa far cambiare idea all'ultimo all'attaccante del Valencia.

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Tutte le notizie di stamattina: Marchisio rescinde, Laxalt al Milan

Mattinata shock per i tifosi della Juventus, che si sono svegliati con la notizia della , che ha anche preso Tonelli dal Napoli. Restiamo a Genova, dove lascia Laxalt che passa ufficialmente al Milan – con conseguente riscatto da parte dei rossoblu di Lapadula – insieme a Castillejo del Villarreal in cambio di Bacca. Andiamo a Udine dove è arrivato l'attaccante Teodorczyk, come vi abbiamo anticipato in esclusiva stamattina: sta svolgendo le visite mediche. Con lui arriva anche William Troost-Ekong. Altre ufficialità arrivano da Torino, dove ha firmato Djidji, mentre Missiroli è passato alla Spal. Inoltre Gabriel lascia il Milan e va al Perugia. Ai grifoni anche Valerio Verre della Sampdoria.

LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato