Seguici su

Serie A

Torino-Roma, Di Francesco: “Perotti out. In porta ci sarà Olsen”

Eusebio-Di-Francesco-Roma-Sassuolo

L’allenatore giallorosso promuove lo svedese tra i titolari e annuncia il ko di Perotti, poi commenta il calciomercato appena concluso

Alla vigilia dell’esordio nella Serie A 2018-19 Eusebio di Francesco ha parlato in conferenza stampa della partita tra la sua Roma e il Torino padrone di casa. Il tecnico si è soffermato anche sui numeri in rosa e sul mercato appena conclusosi, finendo per annunciare un titolare sicuro per la sfida di domani e un’assenza dalla lista dei convocati.

Le parole di Di Francesco

Sulla differenza con lo scorso anno: “Sono cambiate tante cose, è cresciuta la consapevolezza e le idee. Dobbiamo partire benissimo per quella che è la prima trasferta insidiosa con il Torino. La partita di domani sarà complicata, per le qualità dei giocatori e quelle del suo meticoloso allenatore”.

Sull’abbondanza in rosa: “Sono contento di essere in difficoltà nelle scelte, vuol dire che abbiamo messo dentro giocatori di qualità. Mi piace avere qualche dubbio e non troppe certezze. Avere 9 centrocampisti non cambia il sistema di gioco, che è dinamico. Ad esempio Coric lo sto provando esterno alto, con Perotti non convocato mi dà un’alternativa in più. Zaniolo ha grandissime potenzialità, ma non ha mai fatto presenze in Serie A. Per essere competitivi dobbiamo avere tanti giocatori pronti per essere titolari“.

Su Cristante e Pastore: “Sono entrambi in ottime condizioni e potrebbero partire dall’inizio. Hanno caratteristiche differenti, ho sentito parlare di due trequartisti, ma Cristante è un centrocampista“.

Sullo scontro tra centravanti: “Dzeko ha tanta esperienza in più di Belotti, ma tecnicamente sono molto differenti. Belotti è più cattivo e sta nella partita, Edin è più qualitativo. Non mi sembrano paragonabili. Belotti mi piace tantissimo per il lavoro che fa per la squadra“.

Su Nzonzi: “Si è allenato una volta con la squadra, non è convocato e deve rimettersi in condizione. Può giocare con De Rossi, perché no? Sono giocatori con caratteristiche diverse, possono coesistere“.

Sul rinvio della partite delle genovesi: “È giusto che Samp e Genoa abbiano richiesto il rinvio come è giusto che noi giochiamo. Se non avessimo giocato si sarebbe comunque andato al mare o a fare shopping, credo sia giusto continuare a giocare con grande rispetto per quanto accaduto a Genova“.

Sul portiere: “Non è facile sostituire Alisson, ma Robin ha dimostrato di avere grandi qualità e domani sarà titolare“.

Sulle concorrenti: “Tante squadre si sono rinforzate: la Lazio, la Fiorentina, il Torino che affrontiamo domani. Tante hanno inserito qualità, anche le parti basse. La Serie A ha aumentato la sua qualità a partire da Cristiano Ronaldo“.

Su Florenzi ala: “In base alle partite si vedrà. Rick è rientrato bene, ha avuto un piccolo infortunio ma è in grande crescita. Florenzi lo ritengo ancora un terzino, sapendo che può però fare anche l’esterno alto, ma con caratteristiche differenti da quelle che solitamente ricerco“.

Sulla rosa: “Sono andati via giocatori importanti, è saltato qualche giocatore che avremmo voluto ma sono soddisfatto dei calciatori e degli uomini che abbiamo. Poi magari potrebbe ancora uscire qualcuno, abbiamo davvero tanti giocatori in questo momento“.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati