Le parole dell'allenatore del Torino Walter Mazzarri alla vigilia della sfida con la Roma, valida per la prima giornata di Serie A
Walter Mazzarri ha parlato della sfida con i giallorossi nella consueta conferenza stampa della vigilia, concentrandosi però anche sul mercato che si è concluso nella giornata di ieri.
Le parole di Mazzarri
L'allenatore dei granata si è voluto soffermare soprattutto sull'avversario: “La Roma è una squadra fortissima. Lo erano già l'anno scorso, come dimostra anche il loro cammino in Champions League, ma hanno fatto un mercato importante, sopratutto a centrocampo. Vista la loro forza – noi dovremmo essere bravi a fare del nostro meglio, cercando di essere praticamente perfetti. Dovremo far girare il pallone molto velocemente. Abbiamo lavorato molto e sappiamo come poterli mettere in difficoltà. Cercheremo di farlo“. Impossibile però per Mazzarri non parlare di mercato: “Credo nel lavoro e nell'organizzazione. Ciò che è certo è che la rosa è ampissima. Bisognerà vedere se alcuni giocatori accetteranno le mie scelte o se valuteranno altre opportunità. Nel caso la questione non riguarderà me, ma la società. Ad esempio in attacco siamo troppi. Zaza? Dovrà fare i test atletici, perché dobbiamo capire quali siano le sue condizioni. Soriano? Non si è allenato con continuità. Quando c'è il mercato possono capitare anche queste cose“. Il tecnico dei piemontesi ha detto la sua anche sul campionato nel suo complesso: “Qualche tempo fa i campionati avevano più lotta, erano meno scontati, quando la ripartizione di alcune ricchezze era più equa. Ultimamente non è più stato così ma credo che questo campionato tornerà ad essere più competitivo rispetto agli ultimi“.
