Seguici su

Altre Competizioni

UEFA, la rovesciata di Cristiano Ronaldo alla Juventus premiata gol della stagione

Juventus-Real-Madrid-Cristiano-Ronaldo

L'iconica rete siglata allo Stadium nei quarti di finale contro la sua attuale squadra è valsa al campione lusitano il premio di gol della stagione UEFA

Scudetti e coppe a non finire, ma anche tanti premi individuali riempiono il Museo di Cristiano Ronaldo che il fratello dell'asso portoghese gestisce nella loro città natale di Funchal. Ai 5 Fifa Player of the Year, ai 5 Palloni d'Oro, ma anche ai 16 titoli di capocannoniere, si aggiunge ora il riconoscimento come autore del gol della stagione UEFA.com 2018.

La rete premiata è stata l'iconica rovesciata segnata ai quarti di finale con la maglia del Real Madrid nello Juventus Stadium che, dopo averlo lungamente applaudito per lo strepitoso gesto, sarebbe in estate diventato la sua nuova casa. Il portoghese succede al neo-compagno Mario Mandzukic, autore nella finale 2017 del miglior gol della scorsa stagione.

I votanti e il podio

Gli 11 nominati di quest'anno sono stati scelti dagli Osservatori Tecnici della UEFA che hanno selezionato un gol per ciascuna competizione degli ultimi 12 mesi. Sono stati presi in considerazione solo i gol segnati in partite UEFA per club o in nazionale. Ronaldo ha raccolto quasi 200.000 voti sui 346.915 a disposizione, distaccandosi nettamente dalla medaglia d'argento Dimitri Payet. Al terzo posto si è posizionata invece Eva Navarro, autrice di una splendida rete con la maglia della Nazionale spagnola nella finale di Euro U17.

L'albo d'oro del Gol della Stagione UEFA.com

2018: Cristiano Ronaldo (Real Madrid) contro Juventus, 03/04/18
2017: Mario Mandžukić (Juventus) contro Real Madrid, 03/06/17
2016: Lionel Messi (Barcellona) contro Roma, 24/11/15
2015: Lionel Messi (Barcellona) contro Bayern, 06/05/15


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni