Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Empoli, dal Milan arriva Antonelli

antonelli-milan

Adesso è ufficiale, Luca Antonelli è un nuovo calciatore dell’Empoli: il difensore arriva a titolo definitivo dal Milan

Se ne parlava già da qualche giorno, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità, Luca Antonelli è un nuovo calciatore dell’Empoli. Il terzino arriva a titolo definitivo dal Milan. A darne per prima l’annuncio è stata la stessa Lega Serie A tramite una nota apparsa nella sezione del sito dedicata al calciomercato, mentre più tardi anche i toscani hanno dato il benvenuto al loro nuovo acquisto, che ha firmato un contratto triennale.

Il comunicato

L’Empoli FC lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con l’AC Milan per l’acquisto a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive di Luca Antonelli. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.
Antonelli è un difensore italiano nato a Monza l’11 febbraio 1987. Cresciuto prima nel settore giovanile del Monza e poi nel Milan, il suo esordio in Serie A è avvenuto a 19 anni, in Udinese-Milan del 23 dicembre 2006. L’estate successiva passa in prestito al Bari, per poi trasferirsi al Parma dove rimane fino al gennaio del 2011, giocando con i ducali 61 partite e segnando 1 gol. Passa quindi al Genoa, dove rimane 4 anni, totalizzando 109 presenze con 8 reti. Nell’inverno del 2015 ritorna al Milan, dove fa il suo esordio in Europa, giocando in Europa League. Chiude la sua avventura in rossonero con 66 presenze e 6 goal.
Antonelli ha inoltre vestito 13 volte la maglia della Nazionale: il 28 agosto 2010 la sua prima convocazione; il 3 settembre dello stesso anno il suo esordio in azzurro nella sfida contro l’Estonia valida per le qualificazioni all’Europeo 2012“.

? Pillola di Fanta

Finito ormai ai margini del Milan, Luca Antonelli è pronto ad intraprendere questa nuova avventura con l’Empoli. Nell’ultima stagione, nonostante il ruolo quasi da fuori rosa, il terzino ha però totalizzato 13 presenze, nelle quali ha anche trovato un gol e un assist. RISERVA

Guida all’asta del fantacalcio 2018/19: il manuale pdf per una rosa perfetta. Clicca qui per scaricarla

Fonte foto:acmilan.com

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato