Seguici su

Nazionali

Argentina, ct Scaloni: “Dybala ha problemi personali, Simeone perfetto per noi”

Il nuovo commissario tecnico dell’Albiceleste si sofferma sugli attaccanti di Fiorentina e Juventus, ma anche su Icardi: “Recuperato, ma riposerà”

Dopo la grandissima delusione del Mondiale russo, l’Argentina ha tolto le redini della Selección a Sampaoli per porgerle a una vecchia conoscenza della nostra Serie A come l’ex laziale Scaloni. Alla vigilia della sfida amichevole tra la sua Nazionale e il Guatemala, il selezionatore ha parlato della situazione di tre attaccanti del nostro campionato come Icardi, Dybala e Simeone. Queste le sue parole in conferenza stampa.

Su Dybala: “Ha dovuto risolvere dei problemi personali, aveva il mio permesso. Ho ritenuto fosse più importante che li risolvesse piuttosto che raggiungere fin da subito il ritiro. Non giocherà contro il Guatemala”.

Su Icardi: “Non ci sarà neanche Icardi, che avrà più spazio con la Colombia. Sarà convocato con il Guatemala ma non scenderà in campo dall’inizio, la mia idea è quella di farlo riposare“.

Su Simeone: “È quello più differente tra gli attaccanti che abbiamo convocato. È più dinamico, cerca spazio e sono sicuro che creerà maggiore pressione sui nostri avversari. Fa molto movimento ed è questo che vogliamo da un attaccante. Sappiamo che è in un buon momento e che gioca in un club in modo molto simile a quello che vogliamo da lui. Credo anche dovrà trasmettere il suo carattere al resto della squadra“.

?Pillola di fanta

Le parole del ct non interessano solo i tifosi della Selección, ma anche quelli delle rispettive squadre del nostro campionato. L’Inter tira un sospiro di sollievo sapendo che il proprio capitano è tornato a disposizione, mentre la Juventus deve fare i conti dei problemi personali della Joya (che si aggiungono o sono causa del poco utilizzo in bianconero?). Infine la Fiorentina si rallegra per aver valorizzato un calciatore come il Cholito, ormai cresciuto e divenuto un valore a livello internazionale.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Nazionali

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati