Seguici su

Serie A

Atalanta, il report degli infortunati: Ilicic migliora, Toloi out per la Spal

Josip-Ilicic-Atalanta

Il trequartista sloveno lavora parzialmente in gruppo e potrebbe esser convocato per Ferrara: quasi certa invece l’assenza del difensore brasiliano

Dopo la sosta per le nazionali, l’Atalanta si prepara a riprendere il suo cammino. Qualche alto e basso di troppo in quest’avvio per la Dea, complici anche gli impegni dei preliminari di Europa League. Dopo l’agevole vittoria casalinga all’esordio contro il Frosinone, i bergamaschi hanno pareggiato con la Roma e perso con il Cagliari. Lunedì sera l’Atalanta sarà in trasferta a Ferrara per la 4^ giornata di Serie A, e di fronte si troverà una Spal con tanta voglia di tornare alla vittoria.

Per il “Monday Night”, Gasperini ritrova finalmente Josip Ilicic, che torna a disposizione del tecnico dopo il problema ai denti che gli ha fatto saltare tutto l’inizio di stagione. Lo sloveno ieri si è allenato parzialmente con i compagni e, salvo imprevisti, sarà convocato da Gasperini contro la Spal. Sicuramente non partirà titolare – al suo posto ci sarà ancora Pasalic – ma potrebbe anche entrare a gara in corso.

Discorso diverso invece per Toloi. Il difensore brasiliano sta procedendo con il suo programma di recupero, ma il problema fisico permane. Molto difficile vedere il ragazzo in campo allo Stadio Mazza. Gasperini probabilmente non lo rischierà: al suo posto infatti nel terzetto difensivo, insieme a Masiello e Palomino, ci sarà uno tra Djimsiti e Mancini.

? Pillola di Fanta

Ilicic è mancato come il pane a questa squadra. Il trequartista sloveno ha caratteristiche uniche che torneranno sicuramente utilissime a Gasperini nel corso della stagione. I suoi scambi con Gomez fanno paura a chiunque in Italia. In una stagione con la maglia della Dea, il classe 1988 ha totalizzato – fra tutte le competizioni – 41 presenze, 15 gol e 10 assist. TALENTO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A