Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Inter, alla scoperta di de Jong: talento puro seguito da mezza Europa

ufficiali inter rinnova ausilio

I nerazzurri sono stati stregati dalla classe del giovane olandese. Su di lui, però, è molto forte la concorrenza europea, soprattutto quella del Barcellona

L’Inter ha messo gli occhi su Frenkie de Jong, centrocampista classe 1997 dell’Ajax. Alcuni emissari nerazzurri ieri erano allo Stade de France per seguire il suo debutto con la nazionale olandese, in occasione della sfida di Nations League persa 2-1 con la Francia. Il talentino dei tulipani ha stregato molti grandi club, tra cui il Barcellona, la cui offerta è stata respinta ad agosto. L’Inter, alla ricerca di un centrocampista bravo in fase di costruzione, ha di fronte due ostacoli: una concorrenza spietata e il prezzo del giocatore, valutato 50 milioni. 

La carriera di de Jong

Frenkie de Jong, nato il 12 maggio 1997 ad Arkel, cresce calcisticamente nel Willem, con cui, nel 2015 esordisce in campionato. In quello stesso anno l’Ajax lo acquista per 600mila euro, mettendolo a disposizione dell’under 21, con cui segna otto gol in 46 partite. Nel 2016 arriva il debutto con i lancieri in Europa League e, nella stessa stagione, arriva anche quello in campionato. L’anno scorso l’esplosione con 26 partite totali, un gol e nove assist.

Regista dal talento puro

De Jong potrebbe essere il centrocampista perfetto dell’Inter, alla ricerca di un regista come alternativa al solo Brozovic. Nella sua giovane carriera, infatti, il talento degli orange ha sempre agito da vertice basso del centrocampo o, addirittura, da difensore centrale. Nel 4-2-3-1 di Spalletti potrebbe giocare al fianco di Brozovic o di Vecino o, in casi di emergenza, addirittura vicino a uno tra Skriniar, De Vrji e Miranda.

?Pillola di fanta

Giocando da vertice basso del centrocampo, non segna molto, ma è molto abile negli assist. Inoltre il livello delle sue prestazioni è, spesso, sopra la sufficienza. Talento unico, potrebbe essere un centrocampista per completare il reparto. CLASSE

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato