Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli, gennaio è alle porte: torna di moda Lobotka

lobotka-celta-vigo

I partenopei vogliono affondare il colpo in inverno: Ancelotti sogna il centrocampista slovacco del Celta Vigo

Il campionato di Serie A è ricominciato a discapito del calciomercato. Ma, in realtà, il mercato non dorme mai. Tutte le grandi squadre italiane si sono rinforzate molto, ad eccezione del Napoli, che ha deciso di investire i suoi soldi in altro modo. Una delle partenze più dolorose è stata quella di Jorginho in mezzo al campo, che ha deciso di seguire Sarri al Chelsea: l’italo-brasiliano non è infatti stato sostituito, e Ancelotti ha optato per un dirottamento di Marek Hamsik davanti alla difesa. I partenopei hanno però bisogno di un ragazzo che occupi quel ruolo al meglio, soprattutto dalla seconda parte di stagione. Ecco quindi che torna di moda – secondo il “Corriere dello Sport” – un nome che era già stato trattato in estate, ma per cui poi non se ne fece più nulla: Stanislav Lobotka.

La situazione

Lobotka è un centrocampista slovacco del Celta Vigo. Il classe 1994 è un mediano puro, arrivato in Spagna nell’estate del 2017 dal Nordsjaelland. Il suo valore si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ma il club detentore del suo cartellino ha fissato un’interessante clausola rescissoria a 35 milioni. Il contratto del centrocampista scade addirittura il 30 giugno 2023 – perché appena stato rinnovato – ma lo slovacco sembra già meritare il definitivo salto di qualità. Lobotka era già stato vicino al Napoli qualche settimana fa, ma De Laurentiis ha poi deciso di non affondare il colpo. Il ragazzo conosce bene proprio Hamsik per via della nazionale, e i contatti sono rimasti: Ancelotti sogna il suo arrivo già a gennaio.

? Pillola di Fanta

Lobotka è un centrocampista completo: dotato sia di qualità che di quantità, è in grado di giocare sia da mediano che da mezzala e addirittura trequartista. In poco più di una stagione con la maglia del Celta Vigo, il classe 1994 ha totalizzato 44 presenze. Ha giocato praticamente tutte le partite. Il suo ruolo non è certo quello di segnare, ma il ragazzo è estremamente funzionale. IL NUOVO JORGINHO

Fonte foto: twitter.com/RCCelta

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato