Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, occhi su Pedro Guilherme: ma c’è concorrenza

monchi baldissoni roma

I giallorossi non sarebbero gli unici interessati al 21enne attaccante della Fluminense: su di lui ci sono tanti grandi club, incluso un altro italiano

Il calciomercato si è chiuso da quasi un mese, ma le voci di interessamenti non cessano di esistere. Ecco perché già da un paio di giorni si parla di un’attenzione particolare riservata dalla Roma all’attaccante 21enne Pedro Guilherme del Fluminense. Nonostante la giovane età, il brasiliano è già alla terza stagione nella massima categoria carioca, dove ha collezionato complessivamente 15 reti.

Chi è Pedro Guilherme

Alto 185 centimetri, Pedro è un centravanti forte fisicamente e molto abile nel gioco aereo, ma allo stesso tempo è anche un giocatore che ha ancora tutto da dimostrare, compresa la sua eventuale adattabilità e continuità in un campionato tanto duro quanto la Serie A. Proprio per questo, a dispetto di una valutazione pari a 1,5 milioni stimata dal portale transfermarkt, stupiscono le cifre sulle quali la trattativa si andrebbe a basare. Secondo quanto riportato un paio di giorni fa dal quotidiano spagnolo AS, infatti, le pretendenti dovrebbero bussare alla porta del club tricolore con un’offerta compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro. La clausola rescissoria sarebbe invece fissata a 50 milioni.

Le pretendenti

Lo stesso giornale iberico parla di un interessamento sul giocatore da parte dei 13 volte Campioni d’Europa del Real Madrid e di quello parallelo del Siviglia, ma le squadre alla porta sarebbero ben più di queste. Secondo globoesporte, infatti, sul 21enne ci sarebbero anche i francesi del Bordeaux e i messicani del Monterrey (apparentemente disposti ad offrire i 20 milioni richiesti). Ma non finisce qui, perché in Italia sul calciatore non c’è solo la Roma. Oltre a Monchi, il brasiliano piace infatti anche a Leonardo, pronto a sfruttare qualsiasi apertura per portarlo con sé al Milan.

? Pillola di fanta

Pur avendo solo 21 anni, Pedro è già alla sua terza stagione nella massima serie brasiliana. Questo perché il suo esordio è arrivato nel 2017 contro il Flamengo, quando aveva compiuto i 19 anni solamente da 6 giorni. La prima rete è giunta già due settimane più tardi contro la Chapecoense, ma la doppia cifra l’ha raggiunta per la prima volta quest’anno: 10 reti in 19 presenze e capocannoniere alla pari dell’ex e forse futuro interista Gabigol. PRECOCE

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato