//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Champions League

Champions League, tutti i risultati e le classifiche dopo le gare di oggi

Paul-Pogba-Manchester-United

Si chiude la prima giornata dei gironi di Champions League, tutti i risultati e le classifiche: incredibile tonfo casalingo del Manchester City, Pogba protagonista

Champions League in chiaroscuro per squadre italiane anche questo mercoledì sera. La Juventus, in dieci uomini per un’ora a causa della clamorosa espulsione di Ronaldo, riesce comunque a sbancare il Mestalla con un preziosissimo 0-2 di rigore. La Roma si deve invece arrendere ad un Real Madrid straripante, che mette a segno tre super gol e dimostra di aver già superato l’addio di CR7. Tra le altre partite spicca il tonfo casalingo del Manchester City, steso per 1-2 dal Lione, mentre nel Manchester United brilla Pogba con due gol e un assist.

Girone E

Il girone E si apre alle 18:55, con la sfida tra Ajax e AEK Atene: i lancieri si impongono con un sonoro 3-0 grazie alla doppietta di Tagliafico e alla rete di Van der Beek. Nell’altro match del gruppo, il Bayern Monaco espugna il da Luz di Lisbona, sconfiggendo per 2-0 il Benfica (gol di Lewandowski e Renato Sanches)

Classifica: Ajax 3, Bayern Monaco 3, Benfica 0, AEK Atene 0

Girone F

Il risultato più clamoroso viene proprio dal girone F, con il Manchester City steso a domicilio dal Lione grazie alle reti di Cornet e Fekir. Inutile il gol di Bernardo Silva, che fissa il risultato sull’1-2 finale. Pareggio ricco di emozioni nell’altro match del gruppo, con Shakthar Donetsk e Hoffenheim che firmano uno spettacolare 2-2.

Classifica: Lione 3, Hoffenheim 1, Shakthar Donetsk 1, Manchester City 0

Girone G

Troppo Real Madrid per la Roma, stesa con un netto 3-0 firmato Isco, Bale e Mariano Diaz. Un risultato che testimonia le grandi difficoltà dei giallorossi in fase difensiva, mai in grado di contenere le folate dei fuoriclasse blancos. Buone notizie dall’altra partita del girone G: il Viktoria Plzen si fa rimontare tra le mura amiche ben due gol dal CSKA Mosca, il match si chiude sul 2-2

Classifica: Real Madrid 3, CSKA Mosca 1, Viktoria Plzen 1, Roma 0

Girone H

Juventus che vince e convince in casa del Valencia: nonostante l’espulsione di Ronaldo dopo appena mezzora, due rigori trasformati da Pjanic consentono ai bianconeri di espugnare il Mestalla e partire con i tre punti. Molto bene anche il Manchester United, che stende a domicilio lo Young Boys con uno 0-3 senza appello. Protagonista assoluto Pogba, con due gol e un assist per Martial.

Classifica: Manchester United 3, Juventus 3, Valencia 0, Young Boys 0

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Champions League