Seguici su

La Classifica

La Classifica | Calciomercato, i dieci club che hanno speso di più: dominio Juventus

Cristiano-Ronaldo-day-Juventus

La squadra che ha speso di più nel calciomercato estivo è la Juventus. Roma in sesta posizione, Milan appena fuori dalla top 10

Ieri, 31 agosto 2018, si è chiuso il calciomercato in Europa. L’ultima giornata di trattative ha riservato come sempre diversi botti, il più importante il passaggio di Bernat dal Bayern Monaco al Paris Saint Germain. Oggi è dunque giorno di bilanci: tra le altre cose, per esempio, è possibile stabilire quali siano i club che hanno speso di più nel calciomercato estivo. Una statistica che riguarda molto da vicino la Serie A: è infatti stata la Juventus la squadra più “spendacciona” al mondo.

I bianconeri hanno effettuato acquisti per complessivi 256,90 milioni di euro. Ovviamente l’acquisto più pesante è Cristiano Ronaldo, pagato 117 milioni, ma pesano sul bilancio anche il riscatto di Douglas Costa e l’acquisto di Cancelo: per entrambe le operazioni un esborso di 40 milioni di euro. Piuttosto staccato il Paris Saint Germain, secondo in graduatoria a 186 milioni: pochi grandi acquisti per il club francese, pesa per i tre quarti dell’ammontare il riscatto di Mbappé. A ridosso dei parigini il Liverpool, poche trattative ma molto onerose per i reds: Alisson, Naby Keita, Fabinho e Shaqiri.

Dopo Real Madrid e Chelsea è il turno della Roma. I giallorossi occupano così il sesto posto grazie ad una spesa di 130,60 milioni di euro. Nessun acquisto top, ma tante operazioni: la più onerosa Steven Nzonzi, pagato 26,65 milioni. Chiudono la top 10 Monaco, Barcellona, Valencia e Atletico Madrid. Menzione doverosa per il Milan, in 11^ posizione: i rossoneri hanno speso un solo milione in meno rispetto ai colchoneros di Simeone. Ecco dunque quali sono i 10 club che hanno speso di più nel calciomercato.

La classifica

  1. Juventus (256,90 milioni)
  2. Paris Saint Germain (186 milioni)
  3. Liverpool (182,20 milioni)
  4. Real Madrid (145,75 milioni)
  5. Chelsea (137 milioni)
  6. Roma (130,60 milioni)
  7. Monaco (128 milioni)
  8. Barcellona (125,90 milioni)
  9. Valencia (125 milioni)
  10. Atletico Madrid (123,50 milioni)

 

Calciomercato, i trasferimenti dell’ultimo giorno

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in La Classifica