Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, 10 giocatori da evitare per la 7^ giornata di Serie A

Robin-Olsen-portiere-Roma

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nella 7^ giornata? Ecco 10 giocatori da evitare in questo turno di campionato

Mancano ormai meno di 24 ore all’inizio della 7^ giornata di Serie A, giornata che sarà caratterizzata da diversi big match: dal derby tra Roma e Lazio alla sfida al vertice tra Juventus e Napoli. Giornata importante anche per il fantacalcio, che dopo il turno infrasettimanale potrebbe vedere il rientro di diversi calciatori importanti tra i titolari. Ma, a due giorni dalla 6^ giornata, potrebbero essere diversi i calciatori a rischio calo fisico, che potrebbe comportare malus e brutte prestazioni.

Ecco 10 giocatori sconsigliati per questo turno di Serie A

ROBIN OLSEN (Roma-Lazio, sabato 29 settembre ore 15:00)

Il numero uno svedese della Roma finora non si è rivelato una vera e propria sicurezza, con i giallorossi che hanno infatti una delle peggiori difese del torneo. Considerando poi il peso della partita, la tensione potrebbe giocare un brutto scherzo ed ogni disattenzione potrebbe essere fatale. Davanti ci sarà inoltre un attacco come quello della Lazio, sicuramente non il più semplice da affrontare.

FILIPPO ROMAGNA (Inter-Cagliari, sabato 29 settembre ore 20:45)

Affrontare l’Inter a San Siro è difficile per tutti, soprattutto per una squadra che lotta per la salvezza. Dopo l’ottima prova contro la Sampdoria di Quagliarella, Romagna è inoltre atteso da un cliente ancora più scomodo come Icardi, che dopo il primo gol trovato la scorsa giornata potrebbe essere motivato a continuare la striscia positiva.

LUCA ROSSETTINI (Chievo-Torino, domenica 30 settembre ore 15:00)

Se il Chievo ha la seconda peggior difesa del campionato ci sarà un motivo, e nella coppia con Bani l’anello debole sembrerebbe essere proprio Rossettini. L’ex Genoa, complici anche due ammonizioni, ha infatti la fantamedia più bassa tra i due (5.17). La coppia Belotti-Zaza potrebbe essere dura da reggere.

BARTOSZ SALAMON (Frosinone-Genoa, domenica 30 settembre ore 15:00)

Sfidare il Genoa e tenere la porta inviolata finora è stato impossibile per tutti, figuriamoci per la peggior difesa del torneo, con 16 gol subiti in appena sei partite. Piatek non ha infatti risparmiato nessuno ed è pronto a consolidare la testa della classifica cannonieri segnando anche al Frosinone. Se avete i centrali dei ciociari, vi consigliamo di lasciarli fuori.

BLERIM DZEMAILI (Bologna-Udinese, domenica 30 settembre ore 12:30)

Nelle ultime uscite le sue prestazioni non sono state proprio brillanti, lo svizzero sembra infatti essere in un momento no e potrebbe soffrire il centrocampo fisico e veloce dell’Udinese. Se avete altri titolari, vi consigliamo di dargli un turno di riposo.

ALBIN EKDAL (Sampdoria-Spal, lunedì 1 ottobre ore 20:30)

Dal ritorno in Italia lo svedese non è riuscito ancora ad inserirsi negli schemi di Giampaolo, e la conferma è arrivata dall’ultima gara contro il Cagliari, nella quale è apparso leggermente fuori dal gioco. La Spal è inoltre in un ottimo stato di forma e potrebbe limitarlo ulteriormente.

DANIELE BASELLI (Chievo-Torino, domenica 30 settembre ore 15:00)

Anche se l’avversario non è proprio irresistibile, finora Baselli non è andato oltre al 6 come valutazione. Il centrocampista italiano sembra ancora lontano dalla migliore condizione fisica, che difficilmente potrebbe arrivare a distanza di pochi giorni dall’ultima partita.

ANDREA PETAGNA (Sampdoria-Spal, lunedì 1 ottobre ore 20:30)

In questo campionato ha già trovato due gol, ma Petagna non è mai stato un grandissimo bomber. La Sampdoria è inoltre ben messa dietro e concede poco agli avversari, soprattutto a quelli che sfruttano principalmente il fisico.

DUVAN ZAPATA (Fiorentina-Atalanta, domenica 30 settembre ore 15:00)

Il colombiano ex Sampdoria è ancora a secco in campionato, nonostante le sei presenze su sei. Nelle ultime uscite non è inoltre apparso in formissima, così come il resto dei suoi compagni. Se poi consideriamo che la Fiorentina ha la seconda miglior difesa della Serie A, forse sarebbe meglio puntare su altri attaccanti per questa giornata.

JOSÉ CALLEJON (Juventus-Napoli, sabato 29 settembre ore 18:00)

Dopo un meritato turno di riposo, lo spagnolo rientrerà forse nel match più difficile della stagione, soprattutto perché in casa della Juventus. Nonostante in campionato abbia già totalizzato due assist contro Lazio e Milan, la Juventus ha la miglior difesa del torneo, con appena quattro gol subiti, superarla sarà difficile.

Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per la 7^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 7^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 7^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 7^ giornata di Serie A

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio