Seguici su

Altre Competizioni

Champions league 2018, fase di grouppo

diritti-tv-serie-a

Una partita di Champions League sarà trasmessa dalla Rai, mentre un match di Europa League sarà visibile su Tv8: ecco le gare in chiaro di questa settimana

Oggi inizia una settimana importante per tutti i calciofili del mondo. Iniziano infatti le coppe europee, Champions ed Europa League. Sono complessivamente sei le squadre italiane impegnate: martedì è il turno di Inter (contro il Tottenham) e Napoli (contro la Stella Rossa), mercoledì la Juventus sfiderà il Valencia mentre la Roma il Real Madrid. Giovedì scenderanno invece in campo nella seconda competizione internazionale Milan e Lazio: i rossoneri potrebbero avere vita facile con il Dudelange, così come i ragazzi di Inzaghi contro l'Apollon. Riguardo al tema dei diritti tv, è assodato che le coppe europee siano esclusiva di Sky. Un match di Champions a settimana verrà però trasmesso dalla Rai, così come sarà Tv8 a rendere visibile una partita di Europa League per ogni giornata. La domanda dunque è: quali sono i match che verranno trasmessi in chiaro questa settimana?

La partita di Champions League in chiaro

Questa settimana la partita visibile sulla Rai sarà Real Madrid-Roma, preferita a Juventus contro Valencia. È da ricordare che, ogni settimana, verrà scelta un match del mercoledì. Nulla da fare dunque per Inter-Tottenham e Stella Rossa-Napoli, gare che si disputeranno martedì. Il match tra i blancos e i giallorossi si preannuncia spettacolare e apparentemente a senso unico, visto l'inizio di stagione tutt'altro che positivo della squadra di Di Francesco. Il Real Madrid non è però quello degli scorsi anni: ha perso Ronaldo, ma anche Zidane.

La partita di Europa League in chiaro

Questa settimana Tv8 trasmetterà la partita tra Dudelange e Milan. Un banco di prova importante per i ragazzi di Gattuso, assolutamente deludenti nell'ultima partita giocata contro il Cagliari. Più che la forza dell'avversario sarà da temere l'entusiasmo: si tratta infatti della prima volta che una squadra del Lussemburgo si qualifica ad una competizione europea. Sarà invece visibile in esclusiva su Sky l'altro match tra Lazio e Apollon.

Champions League, tutte le partite in chiaro sulla Rai


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni