Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, come cambia il Napoli con il 4-4-2 di Ancelotti

Simone-Verdi-Napoli

Contro la Stella Rossa Ancelotti ha puntato dall’inizio sul 4-4-2: ecco chi sale e chi scende nelle fila del Napoli con il nuovo schema

La prima, vera grande novità del Napoli di Ancelotti potrebbe riguardare lo schema di gioco. Contro la Stella Rossa il tecnico degli azzurri ha definitivamente varato il 4-4-2, uno schema che dalle parti della città partenopea non si vedeva da tempo. Il risultato non è stato dei migliori, ma è probabile che gli azzurri proseguano su questa strada ormai tracciata. È dunque importante – anche in ottica fantacalcio – capire come cambi il Napoli con il nuovo modulo, i giocatori che salgono e quelli invece le cui quotazioni sono al ribasso.

Chi sale

Un giocatore in particolare potrebbe trarre giovamento dal nuovo schema di Ancelotti. Lorenzo Insigne ha dimostrato di sapersela cavare bene nella nuova posizione centrale e, dopo il gol contro la Fiorentina, anche nel match di Belgrado ha rischiato di timbrare il cartellino. Solo la traversa ha fermato il numero 24 da cui, ad ogni modo, è lecito aspettarsi un’impennata in termini di bonus al fantacalcio. Sale anche Callejon: lo spagnolo è l’unico giocatore in rosa che può svolgere al meglio il delicato ruolo di esterno di centrocampo, cui è richiesto un compito sia difensivo che offensivo. Ieri l’ex Real Madrid ha fornito ben sette assist pericolosi ai compagni, record di sempre per un giocatore del Napoli in Champions League.

Chi scende

Scendono le quotazioni delle ali pure. Elementi come Ounas o Verdi, perfetti come esterni offensivi nel 4-3-3 ma troppo poco difensivi per giocare sulle fasce nel nuovo 4-4-2 di Ancelotti. Difficilmente il tecnico schiererà un attacco a due punte formato da Mertens e Insigne, ecco perché le quotazioni del belga potrebbero essere in calo: possibile che l’ex Psv diventi il primo sostituto in caso di necessità. Infine difficoltà anche per Hamsik: lo slovacco – apprendista regista nel 4-3-3 – non ha le caratteristiche ideali per giocare a centrocampo nel nuovo modulo. Tanto che contro la Stella Rossa è stato impiegato Fabian Ruiz.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantacalcio