Seguici su

Serie A

Fantacalcio, è duello Douglas Costa-Dybala: nell’undici della Juventus c’è posto per uno solo

L’argentino e il brasiliano si giocano una maglia nel tridente al fianco di Ronaldo e Mandzukic, nell’incertezza dei fantallenatori che hanno puntato su di loro

Nonostante i sette gol segnati nelle prime tre partite, una media realizzativa eccellente, la Juventus continua ad interrogarsi sul giusto assetto da dare al proprio attacco. Proprio sul reparto offensivo Allegri sta cercando di lavorare, per ottenere il miglior tridente possibile dalla vastissima gamma di opzioni a sua disposizione. Tantissimi fantallenatori tremano in attesa dell’esito, rischiando di veder relegati ad un ruolo di seconda scelta i loro campionissimi pagati fior fior di milioni.

Stessa sorte, reazioni diverse

Assodato infatti che Mandzukic sia il partner ideale per Cristiano Ronaldo, rimane un solo posto da assegnare al loro fianco. A giocarsi una maglia da titolare sono Paulo Dybala e Douglas Costa, due top players che hanno incendiato le aste di agosto. I due hanno già dimostrato contro il Parma di avere reazioni diametralmente opposte alla panchina: mentre il brasiliano ha sfruttato alla perfezione la sua freschezza da subentrato per spaccare la partita, l’argentino è sembrato particolarmente seccato – per usare un eufemismo – per non essere partito dal primo minuto.

Chi parte favorito?

Nonostante Douglas Costa abbia pubblicamente ammesso che “le partite si vincono in 14” e che per lui “la panchina non è un problema“, probabilmente Allegri si affiderà più spesso al brasiliano dal primo minuto. La motivazione è semplice: l’ex Bayern Monaco si adatta molto meglio al 4-3-3 voluto dal tecnico bianconero. Per affidarsi al miglior Dybala sarebbe necessario un passaggio al 4-2-3-1, che però rischierebbe di essere troppo sbilanciato, come già si è visto contro il Chievo. Inoltre alla Juventus serve imprevedibilità e capacità di rompere le marcature avversarie, piuttosto che un’ulteriore rifinitura dei palloni dalla trequarti. Questo, infatti, è un compito che può svolgere anche Pjanic, considerando che quasi tutte le squadre italiane si chiuderanno a riccio contro i bianconeri e permetteranno al bosniaco di impostare più alto.

L’altra faccia della medaglia

Insomma, chi ha Dybala al fantacalcio, allo stato attuale, può tremare a ragion veduta, ma ha anche qualche consolazione: tra pochissime settimane la Juventus comincerà a giocare ogni tre giorni e per ovvie ragioni tutti avranno più di un’occasione per convincere Allegri. Che, lo dice la storia, difficilmente inizia e chiude la stagione senza apportare modifiche all’undici ideale. Nemmeno chi ha puntato tutto su Douglas Costa, però, può stare tranquillo: oltre al suddetto turnover, bisogna anche tenere conto del fattore Bernardeschi: il talento ex Fiorentina ha decisamente convinto in questo avvio di campionato e ad oggi sta meritando il posto da titolare anche più del brasiliano.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati