Contro il Milan è stato proprio il portiere azzurro a tenere a galla i toscani, con ben 10 parate. E anche al fantacalcio sta stupendo tutti
La Serie A sta scoprendo un nuovo portiere: Pietro Terracciano dell'Empoli. La sicurezza e l'affidabilità mostrate contro il Milan hanno lasciato a bocca aperta tutti gli addetti ai lavori: sono state ben 10 le parate nei 90 minuti, memorabili quelle su Suso e Kessié. Si è dovuto arrendere solo ad una deviazione di Capezzi. La sua storia, però, è tutta da scoprire.
Chi è Pietro Terracciano
Nato a Caserta 28 anni fa, Terracciano muove i primi passi nell'Avellino e dopo una serie di prestiti in squadre minori sbarca in Serie A a Catania. L'esperienza in Sicilia non va benissimo, complice il ruolo di riserva. Alla Salernitana le cose vanno meglio, ma gli ultimi due anni ad Empoli per niente: riserva di Provedel prima e Gabriel poi. Quest'anno Andreazzoli gli ha riservato un ruolo da numero uno, con Provedel a fare da dodicesimo. E la sua carriera finalmente decolla.
Terracciano, un po' di numeri
Il portiere dell'Empoli finora ha subito 7 gol: non pochissimi, ma da un estremo difensore di una neopromossa ci si aspettava sicuramente qualcosina in più. Basti pensare che squadre come Roma, Milan o Atalanta hanno subito più reti, mentre il Napoli esattamente 7 come l'Empoli. Di questi 7, tre solamente contro il Sassuolo: una serata no per tutta la banda toscana, ma ciò significa anche 2 clean sheets, contro Chievo e Cagliari. Terracciano si sta rivelando una scelta azzeccata, quindi, anche al fantacalcio: non un portiere su cui fare affidamento per tutto l'anno, ma che se necessario, può essere chiamato in causa senza versare troppe lacrime.
