Seguici su

Serie A

Fiorentina-Atalanta, Gasperini: “Viola in formissima, Ilicic per ora un peso”

Gian-Piero-Gasperini-allenatore-Atalanta

Il tecnico degli orobici ha presentato la sfida di Firenze, dando alcune importanti indicazioni sull’avversario e sui propri giocatori

Dopo due annate da sogno, l’avvio della terza stagione all’Atalanta non è stato semplicissimo per Gian Piero Gasperini. Dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano del Copenaghen, gli orobici sono apparsi abbastanza demoralizzati, nonostante i segnali di ripresa mostrati nelle ultime due partite. La sfida con la Fiorentina, che potrebbe avere ripercussioni nella corsa all’Europa, potrebbe essere la svolta stagionale per i nerazzurri. L’impegno è stato presentato nella consueta conferenza della vigilia dal tecnico atalantino.

Queste le sue parole sull’avversario: “La Fiorentina è una squadra di grande valore, lo testimoniano le prestazioni. Il loro punto di forza è il collettivo, il gruppo. È una partita che preferirei affrontare in casa, perchè il fattore campo è sempre importante, ma abbiamo dimostrato di avere personalità anche in trasferta. In questo momento i viola sono l’avversario più difficile che potessimo incontrare, ma tra il secondo tempo con il Milan e la partita contro il Torino ho visto un recupero a livello di fiducia, ritmi e voglia di vincere“.

Gasperini ha poi parlato dei suoi giocatori: “Gli unici indisponibili di Firenze sono Reca e Masiello, mentre c’è da fare un discorso diverso su Ilicic. Finora non siamo ancora riusciti a riportarlo alla condizione fisica migliore. Contro il Milan ha fatto bene, ma con Spal e Torino è stato più un peso che un valore aggiunto“.


Calcio d'Angolo è anche su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici CLICCANDO QUI
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A