Seguici su

Serie A

Fiorentina, Tommasi spiega: “La fascia per Astori? I viola possono chiedere una deroga”

tommasi-aic-serie-a

Il presidente dell’AIC è ritornato sulla spigolosa polemica che sta accendendo gli animi in casa viola riguardo alla fascia usata per ricordare Astori

Sembra destinata a non aver fine la polemica sull’imposizione della fascia unica per tutti i capitani di Serie A. Il provvedimento, accolto dallo scetticismo generale, è però già stato trasgredito da De Rossi, Gomez e soprattutto Pezzella. In queste prime giornate, infatti, il capitano della Fiorentina ha indossato una banda recante un ricordo allo scomparso Davide Astori. Dopo l’avviso del giudice sportivo, che ha annunciato che alla tolleranza di queste prime giornate potrebbero seguire sanzioni economiche, è arrivata la secca risposta di Biraghi dal ritiro azzurro di Coverciano: “La fascia per Astori non si tocca“.

Non poteva esimersi dal discorso il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi, che ha svelato: “Quello della fascia è un tema che sicuramente dovremo affrontare con la Lega. La norma è già una stortura di per sé: non impone infatti una fascia uguale per tutti, ma che ogni fascia debba essere autorizzata dalla Lega. Se questo poi voglia dire che saranno autorizzate solo le loro fasce, ancora non ci è dato saperlo. La norma è stata introdotta talmente in fretta che non credo che sia deciso neppure a chi spetti dare l’autorizzazione. Non so se la Fiorentina abbia già chiesto una deroga per poter usare la fascia dedicata ad Astori“.


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A