Seguici su

Serie A

Inter-Parma, D’Aversa: “Contro queste squadre serve grande esperienza”

Il tecnico dei ducali analizza nel postpartita la grande vittoria esterna contro i nerazzurri di Spalletti

Il primo anticipo della 4^ giornata di Serie A è una grande sorpresa per tutti. Il neopromosso Parma trionfa a San Siro contro l’Inter di Spalletti: i ducali hanno fatto una partita prettamente difensiva, ma poi l’ha risolta all’ultimo una perla di Dimarco. “Quando si affrontano squadre del genere le motivazioni vengono da sole, stessa cosa con la Juventus. Da questi stadi sembra impensabile uscire con un risultato positivo, invece ce l’abbiamo fatta. In queste gare è fondamentale avere giocatori di esperienza – esordisce nel postpartita ai microfoni di “Sky Sport” Roberto D’Aversa, che poi continua – Per sperare di portare a casa il risultato serve una condizione fisica ottimale. In passato questo lo abbiamo pagato, ma sapevamo che una volta raggiunta le cose sarebbero state più semplici. Tatticamente siamo stati molto bravi: gli attaccanti sono stati stretti in fase difensiva come piace a me“.

L’allenatore del Parma si sofferma poi sulla mentalità dei suoi ragazzi. “Devo fare i complimenti a tutti per l’approccio. In questo avvio abbiamo raccolto meno di quello che avremmo meritato. Io devo esser bravo a stimolare i ragazzi nel modo giusto quando affrontiamo squadre del nostro livello: quelle sono le partite più importanti – spiega D’Aversa, che infine conclude sui singoli – Sono molto contento per Dimarco: questa è la dimostrazione che il lavoro paga. Gervinho? Contro la Spal ci è mancato, ma è un giocatore che fa la differenza come ha fatto vedere anche contro la Juventus“.

Consulta anche:

Le parole di Luciano Spalletti nel postpartita

Inter-Parma 0-1: le pagelle

? Pillola di Fanta

Dopo il pareggio all’esordio con l’Udinese, sono arrivate due sconfitte contro Spal e Juventus. Questa è la prima vittoria della stagione per il Parma, che ha espugnato San Siro. Dopo 4 partite sono dunque altrettanti i punti in classifica. I ducali hanno tutte le qualità per raggiungere la salvezza, devono solo continuare così. SALVEZZA

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A