Seguici su

Serie A

Inter-Parma, D’Aversa: “Non firmo per il pareggio. Ciciretti è convocato”

Buona notizie per D’Aversa che annuncia il recupero di Ciciretti. Il tecnico sprona i suoi a non accontentarsi nella gara di San Siro

A un giorno dalla trasferta di San Siro contro l’Inter, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore del Parma D’Aversa. Il tecnico ha parlato delle tre gare giocate dai suoi. Buoni spunti, ma anche qualcosa da migliorare:Se scendiamo in campo con determinazione possiamo ottenere risultati, ma  possiamo migliorare. Dobbiamo limare quegli errori che ci sono costati punti che possono risultare importanti. Possiamo comunque considerarci soddisfatti, ovviamente cercando di lavorare sempre per migliorare indipendentemente dai risultati”. 

Serie A, tutto su Inter-Parma: orario, probabili formazioni e dove vederla

Il Parma è atteso da una sfida tutt’altro che facile contro i nerazzurri. D’Aversa sa che sarà un match difficile, ma è consapevole delle qualità dei suoi ragazzi: “Dobbiamo dunque essere bravi a stare in partita. Sulla carta si può pensare che non c’è storia,  ma contro la Juve abbiamo dimostrato che se si affrontano le cose in un determinato modo nella vita tutto è possibile, spero che i ragazzi siano convinti delle proprie potenzialità. Dobbiamo rendere la  vita difficile all’Inter”. 

Il tecnico non firma per il pareggio: “Quando si parte per giocare, non ci si deve mai precludere la possibilità di vincere. Non credo che ci sia qualcuno che parta pensando di pareggiare domani, quando si inizia la gara vi garantisco che si pensa sempre a fare il massimo risultato”.

Qualche parola anche sulle assenze dei nerazzuri e sul modo di giocare della squadra di Spalletti: “Se non c’è Icardi ci sarà un altro al suo posto, loro hanno grande potenziale in una rosa costruita per competere contro la Juventus. Sarà una gara difficile, hanno giocato spesso con il 4-2-3-1 come visto nelle ultime gare comprese quelle estive. Si cerca sempre di preparare al meglio la gara, quel che conta è l’interpretazione, mi auguro di vedere la stessa personalità e determinazione viste contro la Juve: l’Inter è brava a venirti a pressare, a maggior ragione dovremo essere tecnicamente puliti e sbagliare il meno possibile”.

Chiusura di conferenza stampa sulla formazione. D’Aversa ha fatto il punto sulle condizioni di Di Gaudio, Sierralta e Ciciretti.

Su Di Gaudio: “Ha ricevuto un permesso per una situazione familiare. Bisogna valutare chi è rientrato in settimana”.

Su Sierralta: “Sierralta si è allenato solo ieri perché rientrato mercoledì sera”.

Su Ciciretti: “Ha svolto gli ultimi due allenamenti con la squadra, è convocato e disponibile”.

?Pillola di fanta

Ottimo recupero per  D’Aversa che, con Ciciretti, ritrova un uomo chiave della promozione dello scorso anno. I fantallenatori che hanno puntato su di lui possono sorridere. GRANDE RITORNO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A