Serie A

Juventus, Matuidi: “Ronaldo ha qualcosa di diverso. Io ala sinistra? Non è l’ideale, ma so adattarmi”

Juventus, Matuidi: “Ronaldo ha qualcosa di diverso. Io ala sinistra? Non è l’ideale, ma so adattarmi”

In vista del ritorno della Serie A, ha parlato il centrocampista francese della Juventus Blaise Matuidi

Messa ormai quasi alle spalle la sosta nazionali, che si chiuderà con le ultime partite in programma per questa sera, da domani sarà di nuovo tempo di pensare alla Serie A. In vista proprio del ritorno del campionato e dopo la festa allo Stade de France – alla Gazzetta dello Sport – ha parlato il centrocampista della Juventus Blaise Matuidi. Si parte proprio dalla festa mondiale: “È uno di quei momenti di condivisione con il popolo francese che magari vivi una volta nella vita. E che racconterò a figli e nipoti. Sono fiero e onorato di aver ricevuto tanto affetto. Tra vent’anni si parlerà ancora della nostra festa allo Stade de France, con i tifosi e la squadra che ormai è come una seconda famiglia“.

Rispetto alla scorsa stagione c'è più concorrenza nel centrocampo della Juventus, ma i ruoli non sono cambiati: “L’assist fa parte del mio mestiere. Magari l’ala sinistra non è il mio posto ideale, ma so adattarmi. Sono pronto a dare tutto per la squadra. Se poi arriva anche il gol grazie al mio contributo, è ancora più piacevole. Se anche Allegri mi chiede di giocare diversamente? Alla Juventus le posizioni rimangono più o meno le stesse, ma abbiamo il dovere di migliorarci sempre. Allegri di certo non è cambiato e sappiamo che con lui dobbiamo lavorare sempre“.

Critiano Ronaldo ha qualcosa di diverso dagli altri: “Ronaldo ha qualcosa di diverso. Stiamo parlando di uno che ha vinto cinque Palloni d’oro. Possiamo dire che è il migliore al mondo e non possiamo che essere felici di averlo con noi. Ci porta di sicuro la sua esperienza. È uno che ha vinto tanto, soprattutto in Champions. Ci sarà di aiuto nei momenti cruciali della stagione. Lo vedremo all’opera, stavolta dalla nostra parte“.

Il girone di Champions è difficile, ma i bianconeri stanno lavorando tanto per fare bene: “Il nostro è un gruppo difficile in Champions. Non solo per il Manchester United, ma anche per il Valencia. Però saranno belle partite. Siamo pronti. Abbiamo lavorato duro in allenamento proprio per giocarci tutte le nostre carte sia in campionato che in Champions. Abbiamo una squadra molto forte, con molti giocatori che potranno esprimersi durante la stagione. Con Pogba comunque ci abbiamo scherzato su, ci siamo dati appuntamento in campo“.

? Pillola di Fanta

Dopo l'ottimo impatto all'arrivo alla Juventus la scorsa stagione, Blaise Matuidi si è confermato anche in questa. Il centrocampista francese è sicuramente molto importante nel centrocampo dei bianconeri, soprattutto grazie ai diversi palloni recuperati. Nelle due presenze stagionali ha trovato anche un gol, decisivo per la vittoria sul Parma. INSTANCABILE


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A