Seguici su

Champions League

Real Madrid-Roma, Totti determinato: “Loro squadra di marziani, ma faremo una gran partita”

Contro il Real servirà una gran partita: lo sa bene Francesco Totti che si è detto sicuro del fatto che la Roma ha i mezzi necessari per farla

Dopo aver sfiorato la finale di Champions League l'anno scorso, la Roma torna a giocare il più importante torneo europeo. Andrà a far visita proprio ai campioni in carica del Real Madrid, in un periodo non particolarmente positivo per i giallorossi. Francesco Totti, ora dirigente del club capitolino, ha parlato ai microfoni di Roma TV.

Sulla partita: “Servirà serenità anche se sappiamo che affrontiamo la miglior squadra della Champions. Affrontando il Real al primo match, magari riusciremo a fare una grande partita; anzi, sono sicuro che la faremo, perché abbiamo la squadra per farlo, anche se loro sono dei marziani. Tutti sappiamo che a Madrid lo stadio è diverso dagli altri: servirà tranquillità e il giusto spirito“.

E sui precedenti: “Storicamente, nelle volte in cui ci siamo incrociati, anche noi abbiamo creato qualche problema a loro“.

? Pillola di Fanta

Contro il Real, la Roma spesso ha dato il meglio di sé. Al Bernabeu i giallorossi hanno ottenuto 2 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio. Nel 2002 fu proprio Francesco Totti a zittire il pubblico madrileno, con un gol che sancì lo 0-1 finale. Nel 2008, invece, furono Taddei e Vucinic al 92′ a regalare l'approdo ai quarti di finale ai giallorossi. RICORDI


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League