//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Serie A

Sassuolo-Empoli, la conferenza di Andreazzoli: “È uno scontro salvezza”

L’allenatore dell’Empoli ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani sera contro il Sassuolo: “In palio punti preziosi per la salvezza”

In vista di Sassuolo-Empoli, primo anticipo della quinta giornata di Serie A, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dei toscani Aurelio Andreazzoli. Una sfida importante quella di domani: “Ogni match è uno scontro salvezza, anche quello con la Lazio, perché ogni gara può dare punti preziosi. Loro rispetto a noi hanno il vantaggio di conoscere da qualche anno la categoria”.

Il tecnico prosegue, ritornando anche sulla sconfitta con la Lazio: “Perdere giocando bene è frustrante, ma non è un insuccesso. Comunque abbiamo sempre agito con intelligenza provando la manovra anche negli ultimi minuti. Questo dimostra che i ragazzi sono consapevoli della loro forza. Servirà avere lo stesso atteggiamento contro la squadra di De Zerbi: lui è bravo, lo dicevo già quando era a Benevento. Ha idee chiare”.

Andreazzoli svela poi qualche possibile novità di formazione: “L’assenza dei terzini potrebbe portarci a scegliere il doppio trequartista, vedremo in base all’avversario e alle indicazioni che ci ha dato il match con la Lazio. Per esempio ho visto molto bene Veseli in fase di spinta. Acquah ha una potenzialità notevole soprattutto nel dribbling di forza e può dare di più. Per quanto riguarda Ucan deve prendere ritmo e condizione, ma sta crescendo. Invece Maietta è completamente recuperato”.

Serie A, tutto su Sassuolo-Empoli: orario, probabili formazioni e dove vederla

? Pillola di Fanta

Importante per il tecnico Andreazzoli il ritorno di Maietta. Il giocatore ha giocato solamente 90 minuti in questa stagione, nel match chiuso senza subire reti contro il Chievo. LEADER

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A