Il portiere ex Roma e Atalanta ha rilasciato un'intervista su alcuni suoi colleghi: parole su Meret, Olsen e soprattutto l'accoppiata Perin-Szczesny
Grandissima promessa del calcio italiano, Ivan Pelizzoli non è riuscito però a imporsi definitivamente durante tutta la sua carriera. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex portiere della Roma ha parlato di diversi numeri uno del nostro campionato: da Olsen a Meret, passando anche per Perin.
Su Olsen: “Dura rimpiazzare uno come Alisson, ma diamogli tempo. Più avanti si potranno dare giudizi più dettagliati sul suo impatto con la Roma e la Serie A“.
Su Meret: “È il giovane che apprezzo di più. Sono curioso di vederlo in una big come il Napoli“.
Su Perin: “Mi piace molto anche lui. A Genova ha fatto delle cose straordinarie, ma credo abbia sbagliato a scegliere la Juventus: con Szczesny rischia di non giocare quanto in altre squadre“.
All'Atalanta si giocano il posto Gollini e Berisha: “Il trucco per gestire due bravi portieri? Innanzitutto l'allenatore deve essere chiaro. Poi comunque anche il secondo può ritagliarsi spazio, magari uno gioca in campionato e l'altro in Coppa Italia. La personalità per chi sta dietro è tutto e un portiere deve averne molta, bisogna fare di tutto per mettere in difficoltà il mister“.
Sul suo futuro: “Dopo l'esperienza a Foggia mi sto allenando per non farmi trovare impreparato in caso di chiamata. Valuterò proposte dalla C e dalla B, in ogni caso preferirei restare vicino casa, ma è una cosa che vivo senza ansia. Se non dovessero arrivare offerte a marzo comincerò a Coverciano il corso da preparatore dei portieri. In ogni caso nel mio futuro non mi vedo senza guanti: o come allenatore dei portieri o aprendo una scuola ad hoc per formare giovani promesse. In ogni caso non abbandonerò il calcio“.
Pillola di Fanta
Nel lontano 2001, la Roma lo acquistò giovanissimo dall'Atalanta, pagandolo 27 miliardi di lire. I giallorossi erano però indecisi se acquistare lui oppure Buffon e la scelta ricadde sul portiere nerazzurro. La storia sarebbe potuta essere molto diversa. SCELTE
