Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Bologna-Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Bologna e Roma valida per la 5^ giornata. Come arrivano le squadre, i precedenti e le curiosità

Sfida tra squadre sottotono quella tra il Bologna ancora a secco di reti e ad un solo punto in classifica e la Roma a 5 punti in quattro gare e reduce dalla sconfitta per 3-0 in casa del Real Madrid. I rossoblu vogliono dimostrare di poter confermarsi nella massima categoria, i giallorossi di poter fare molto più di quanto mostrato sinora.

Come arriva il Bologna

Tre sconfitte su quattro partite, cinque gol subiti e zero realizzati: questo lo score in campionato del nuovo Bologna di Pippo Inzaghi. Per i rossoblu arriva un ostacolo importante come la squadra capitolina e non sarà facile riuscire a risollevare la propria classifica proprio in questa occasione, ma fare brutta figura vorrebbe dire confermare l’idea che quest’anno la salvezza sarà un obiettivo non così facile da raggiungere. A rendere ancora più complicato il cammino dei felsinei ci ha pensato Pulgar, squalificato per tre turni e quindi assente contro i giallorossi.

Serie A, mi si è rotto l’attacco: Frosinone e Bologna ancora a secco

Come arriva la Roma

Con le dovute distanze nella qualità della rosa e negli obiettivi stagionali, anche il campionato della Roma è incominciato piuttosto male. I 5 punti in quattro gare, i sette gol subiti dal nuovo portiere Olsen e la rivoluzione tecnica operata in sede di mercato preoccupano i tifosi capitolini, la cui speranza di restingere il gap con la Juventus sembra ancora una volta dover essere disattesa. La batosta del Bernabeu può aver demoralizzato i calciatori oppure averli spronati a fare meglio: lo vedremo in Emilia.

Orario della partita e dove vederla

Bologna-Roma si terrà domenica 23 settembre alle ore 15:00 allo stadio Dall’Ara di Bologna. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky su Sky Sport, Sky Sport Serie A e Sky Sport Serie A HD. Sarà poi visibile anche in streaming tramite l’app di Sky Go.

Probabili formazioni

Inzaghi schiererà certamente in porta l’ex di giornata Skorupski, mentre in attacco non è sicuro l’impiego dell’altro ex Destro, in ballottaggio aperto con Falcinelli, Santander e Okwonkwo. Potrebbe tornare in panchina Palacio dopo l’infortunio, sconterà invece la prima di tre giornate di squalifica Pulgar. Helander ko, Mattiello e Mbaye per una maglia sulla corsia destra.

Possibile qualche cambio nell’undici titolare della Roma dopo la sconfitta col Real giunta mercoledì scorso. Assente Karsdorp dai convocati, mentre torna PastoreKluivert sarà titolare. Uno tra De Rossi e Nzonzi può riposare.

Bologna (3-5-2): Skorupski; De Maio, Danilo, Gonzalez; Mattiello, Poli, Nagy, Dzemaili, Dijks; Falcinelli, Santander. All. Inzaghi

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Cristante; Kluivert, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco

Precedenti e statistiche

La statistica dei precedenti tra queste due squadre è piuttosto equilibrata. Su 142 sfide, i giallorossi ne hanno vinte 52 e i felsinei 49, con 46 pareggi totali. Il Bologna non batte la Roma dal 2012-13 (quando ribaltò un 2-0 giallorosso all’Olimpico vincendo per 2-3) e non lo fa tra le mura amiche del Dall’Ara dal 2004-05 (3-1 con doppietta di Meghni e gol di Cipriani). Da allora per cinque volte i giallorossi hanno espugnato lo stadio emiliano, mentre per quattro volte è arrivato un pareggio. Nella scorsa stagione è arrivato un 1-0 all’Olimpico firmato El Shaarawy e un 1-1 nel girone di ritorno con gol di Pulgar e Dzeko.

 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A