Seguici su

Champions League

Verso Real Madrid-Roma, Vucinic: “Stasera vincono i giallorossi”

Il montenegrino segnò il gol decisivo nella vittoria del 2008 al Bernabeu. A 10 anni di distanza la Roma può ripetere quell’impresa

La Roma è attesa, oggi, da una sfida, sulla carta, proibitiva contro il Real Madrid al Bernabeu. I giallorossi partono sfavoriti, ma nella loro storia hanno già fatto l’impresa in Spagna. Nel 2008 la Roma, allora allenata da Spalletti, vinse 2-1 l’andata in casa e trionfò con lo stesso punteggio al Bernabeu. Il gol decisivo lo segnò Mirko Vucinic, che, in vista del primo appuntamento di Champions League, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. 

Il montenegrino ha analizzato il momento dei giallorossi, non facile dopo il pareggio interno con il Chievo:Psicologicamente è stata una bella botta, ma sarebbe sbagliato deprimersi ora. Anche la Juve tre anni fa partì male e alla fine vinse. Partite come quelle di Champions possono essere utili per riprendersi. È difficile, ma quando la Roma scende in campo nel modo giusto gioca un bel calcio”.

Vucinic parla anche degli acquisti e della stagione della Roma, sviando, in parte, il paragone con la sua del 2008: “Sono partiti giocatori importanti, ma ho fiducia in Monchi. Sa fare il suo lavoro. La Roma può essere l’anti-Juve, ma non so se è più forte della mia. Noi davanti avevamo l’Inter che vinse tutto”. L’ex attaccante di Lecce, Roma e Juventus, poi, difende il suo vecchio allenatore Spalletti: “Lui e Di Francesco tendono a fare un bel calcio. Mi sembra incredibile che venga criticato uno di quel livello”.

Real Madrid-Roma, Di Francesco: “Dzeko segnerà. Costa? Assurdo”

Tempo di amarcord per il montenegrino, che ricorda la gara di 10 anni fa: “Fu una partita perfetta, giocata in uno stadio storico. Al sorteggio ci davano tutti per sfavoriti, ma eravamo forti. Straordinario segnare sotto la curva dei nostri tifosi. Spero che la Roma possa rivivere una notte così. Il pronostico? 1-0, gol di Dzeko”.

Champions League, tutto su Real Madrid-Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla

 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Champions League