Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, se Alex Sandro non rinnova occhi su Grimaldo

grimaldo-benfica
slbenfica.pt

Il brasiliano non ha ancora trovato l’accordo con la società per prolungare il proprio contratto: in caso di fumata nera c’è il terzino del Benfica

Dopo il colpo del secolo giunto in estate, la Juventus non smette di pensare al calciomercato e pensa a Grimaldo, terzino sinistro del Benfica. Ma facciamo un passo indietro.

Il rinnovo di Alex Sandro

Nel ruolo di laterale basso i bianconeri si affidano ormai da qualche anno ad Alex Sandro, che dal canto suo ha saputo dimostrare d’esser uno dei migliori in quella mattonella ed ha per questo attirato le attenzioni di diversi top club europei. Il brasiliano ha un contratto in scadenza nel 2020 e, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la trattativa per il rinnovo non sarebbe vicina alla fumata bianca. Il motivo principale sarebbe lo stipendio da percepire nei prossimi anni, che secondo il giocatore dovrebbe essere di 5 milioni mentre la società torinese ne offre uno in meno. E visto che le pretendenti sono alquanto ricche – il Psg su tutti – non è impossibile che si giunga a valutare la cessione come la migliore ipotesi futura. Ecco allora che la Juve avrebbe già messo gli occhi sul suo eventuale sostituto.

Interesse Grimaldo

Il Corriere rivela che già da tempo gli uomini mercato avrebbero individuato in Alex Grimaldo del Benfica il sostituto perfetto per il brasiliano. Il terzino spagnolo ha 23 anni e una clausola rescissoria da 40 milioni, ma il club portoghese dovrebbe valutare congrua già un’offerta da 35 milioni, ovvero più o meno la cifra ricavabile dalla cessione dell’attuale terzino bianconero. Con un avvicendamento del genere, la Juve cambierebbe il proprio laterale mancino senza praticamente muovere un euro, andando però ad acquistare un calciatore più giovane di quattro anni ma a venderne uno dal rendimento assicurato.

Pillola da fanta

Nel 2016-17 ha segnato due reti e realizzato 3 assist nel campionato portoghese, lo scorso anno il computo è stato di 1 gol e 4 assist e quello della stagione in corso di una rete e un passaggio vincente in sette partite. In ottica fantacalcio Grimaldo potrebbe rivelarsi un calciatore interessante, ma la perdita di Alex Sandro non influirebbe meno, anzi. I due si sono trasferiti nelle attuali società nella stagione 2015-16 e da allora Grimaldo ha segnato 5 gol e realizzato 10 assist, mentre il brasiliano ha firmato 9 volte il tabellino trovando anche 18 assistenze. MINUSVALENZA FANTACALCISTICA

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato