Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, gli obiettivi di Monchi si chiamano De Ligt e Tonali. Defilato Duarte

Sandro-Tonali-brescia
© imagephotoagency.it

Monchi avrebbe individuato vari giocatori per costruire un’ossatura giovane per la squadra. Tra questi c’è anche Piatek

Nei giorni di sosta per la Nazionale, si rincorrono spesso le voci di calciomercato. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, Monchi sembra essere interessato a due veri e propri gioielli del calcio europeo: stiamo parlando di Matthijs De Ligt dell’Ajax e Sandro Tonali del Brescia. Altro obiettivo della Roma anche se in maniera più defilata resta Leo Duarte del Flamengo.

De Ligt e Tonali, futuri crack

Classe ’99 il primo, nato nel 2000 il secondo, su De Ligt e Tonali ci sono gli occhi delle big europee già da tempo. In Italia, la Juventus è interessatissima all’olandese, mentre Inter e Milan al centrocampista del Brescia. De Ligt, in particolare, fa parte della scuderia Raiola, con cui Monchi ha ottimi rapporti: il prezzo è comunque già altissimo – circa 50 milioni di euro – ma la trattativa può aprirsi. Tonali, invece, costa “appena” 20 milioni di euro, anche se sono ugualmente tanti per un giovane 18enne, seppur talentuosissimo e paragonato anche a Pirlo.

Duarte e… Piatek

Dal Brasile, invece, sta rimbalsando la voce riguardo un interesse della Roma per Leo Duarte, 22enne, difensore centrale del Flamengo. Su di lui vi è anche l’interesse del Milan dopo aver aperto la strada coi brasiliani grazie all’imminente acquisto di Paquetà. Infine, i giallorossi stanno monitorando con attenzione anche la situazione legata a Piatek: la prossima estate si scatenerà una grande asta sul polacco, alla quale parteciperanno un numero esagerato di squadre italiane ed europee.

Pillola di Fanta

Sandro Tonali è l’ennesimo ottimo prodotto del Brescia. Già ai tempi di Corioni, le Rondinelle producevano ottimi calciatori: fra tutti Andrea Pirlo, a cui molti accostano proprio Tonali. VIVAIO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato