Seguici su

Champions League

Champions League, tutti i risultati e le classifiche dopo le gare di oggi

Esultanza-gol-Benzema
twitter.com/realmadrid

Il Bayern passa sul campo dell’Aek Atene, tutto facile per il Manchester City: i risultati delle gare di Champions League del martedì

Ancora una volta serata molto positiva per le squadre italiane impegnate in Champions League. Sia la Roma che la Juventus centrano i tre punti: nel primo caso protagonisti Dzeko e Under, per i bianconeri spicca in maniera decisiva Dybala. Ecco tutti i risultati di stasera e le classifiche dei diversi gironi.

Girone E

Proprio come previsto nessun problema per il Bayern Monaco, la cui agevole vittoria per 2-0 sul campo dell’Aek Atene rispecchia la differenza di valori in campo. Grande equilibrio invece tra Ajax e Benfica: il match si è sbloccato solamente al minuto 92 grazie a Mazraoui. Una vittoria molto importante per gli olandesi che possono continuare a sognare il primo posto nel girone.

Classifica: Ajax 7, Bayern Monaco 7, Benfica 3, Aek Atene 0

Girone F

Importantissima vittoria per il Manchester City che sbanca lo stadio dello Shakhtar Donetsk: tra il 30′ e il 35′ arrivano le reti di David Silva e Laporte, chiude poi Bernardo Silva. Spettacolo invece tra Hoffenheim e Lione: i tedeschi ringraziano Joelinton, autore del gol del 3-3 al minuto 92.

Classifica: Manchester City 6, Lione 5, Shakhtar Donetsk 2, Hoffenheim 2

Girone G

Batosta con la Spal dimenticata: la Roma è tornata a correre nella serata più importante. Contro il Cska Mosca è arrivato un netto successo: sugli scudi Dzeko, autore di una doppietta, in gol anche Under. Non basta invece la crisi del Real Madrid per ribaltare i valori in campo: gli spagnoli prevalgono per 2-1 sul Viktoria Plzen, segnano Benzema e Marcelo.

Classifica: Real Madrid 6, Roma 6, Cska Mosca 4, Viktoria Plzen 1

Gruppo H

Nel match giocato nel pomeriggio il Valencia non è andato oltre il pareggio sul campo dello Young Boys. Gli svizzeri hanno così ottenuto il primo punto della storia nella fase a gironi di Champions League: l’uomo decisivo è l’attaccante Hoarau. Buon per la Juventus che, vincendo anche in casa del Manchester United – gol di Dybala – è ad un passo dalla qualificazione.

Classifica: Juventus 9, Manchester United 4, Valencia 3, Young Boys 2

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Champions League