Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, 10 giocatori da evitare per l’8^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nella 8^ giornata? Ecco 10 giocatori da evitare in questo turno di campionato

In vista della seconda sosta nazionali della stagione, è di nuovo tempo di Serie A, con l’8^ giornata che vedrà disputarsi diverse gare interessanti: come Lazio-Fiorentina o Atalanta-Sampdoria. Giornata cruciale anche per il fantacalcio, anche perché subito dopo ci sarà la sosta appunto. La chiamata in nazionale potrebbe però giocare un brutto scherzo ad alcuni calciatori, che potrebbero essere distratti e portare a casa brutte prestazioni.

Ecco 10 giocatori sconsigliati per questo turno di Serie A

SIMONE SCUFFET (Udinese-Juventus, sabato 6 ottobre ore 18:00)

Anche se – rispetto alla passata stagione – questa è iniziata meglio per Scuffet, il giovane portiere dell’Udinese è atteso in questa 8^ giornata da uno dei match più difficili dell’intera stagione. I friulani ospiteranno infatti la Juventus che, oltre a Cristiano Ronaldo, può vantare anche il miglior attacco del torneo: 16 gol in sette partite per i ragazzi di Allegri, che arrivano anche da nove vittorie consecutive.

DOMENICO MAIETTA (Empoli-Roma, sabato 6 ottobre ore 20:30)

La Roma è in forma e lo ha dimostrato con la goleada al Viktoria Plzen, a pochi giorni dal derby vinto contro la Lazio. L’Empoli sta invece attraversando un momento no, e in questo campionato ha trovato una sola vittoria. Già questo potrebbe bastare per evitare di mettere i calciatori dei toscani; inoltre Maietta dovrà vedersela con un attaccante scomodo come Dzeko, in arrivo dalla prima tripletta in Champions con la Roma.

JOSÉ LUIS PALOMINO (Atalanta-Sampdoria, domenica 7 ottobre ore 15:00)

Ormai da diverse gare l’Atalanta sta attraversando una fase di calo, che è cominciata dopo l’eliminazione dall’Europa League. Momento che ha portato un po’ di nervosismo all’ambiente, come confermano il post partita dopo la gara contro la Fiorentina e i tanti cartellini ricevuti. Per Palomino, solamente nelle ultime gare, sono arrivati ben due gialli, e domenica arriveranno Quagliarella e un Defrel formato Champions.

GIAN MARCO FERRARI (Napoli-Sassuolo, domenica 7 ottobre ore 18:00)

Sfidare il Napoli al San Paolo non è facile per nessuno (chiedere al Liverpool per conferma), a maggior ragione per una squadra non in lotta per lo scudetto. Anche se la stagione del Sassuolo è iniziata bene, fronteggiare un attacco come quello dei partenopei non sarà semplice per Ferrari e compagni, che rischiano di incappare anche in qualche cartellino di troppo.

ISMAEL BENNACER (Empoli-Roma, sabato 6 ottobre ore 20:30)

Nelle poche presenze totalizzate finora, Bennacer non ha brillato. L’algerino sembra aver patito negativamente l’impatto con la Serie A. Nella prossima giornata dovrebbe partire titolare, ma sfidare la Roma non sarà semplice, anche a causa della fisicità dei mediani giallorossi. Vi consigliamo di tenerlo fuori.

OSCAR HILJEMARK (Genoa-Parma, domenica 7 ottobre ore 12:30)

Le ultime due uscite non sono state molto positive per lo svedese, che dopo l’ottima chiusura del campionato scorso non ha iniziato alla grande in questo. Per lui ancora nessun bonus dopo 6 presenze stagionali in Serie A.

MARCELO BROZOVIC (Spal-Inter, domenica 7 ottobre ore 20:30)

Anche se l’avverario non è di certo irresistibile, con la Spal che ha rimediato tre sconfitte nelle ultime tre gare, la condizione di Brozovic sembra essere calata rispetto all’avvio di stagione. Nelle ultime due partite il croato non è riuscito a imporsi nel centrocampo nerazzurro. Per questa giornata potete dargli un turno di riposo se avete alternative.

ALEJANDRO GOMEZ (Atalanta-Sampdoria, domenica 7 ottobre ore 15:00)

Il rigore sbagliato contro il Copenaghen sembra aver buttato giù il Papu Gomez, che anche se ha trovato il gol contro il Milan sembra un altro giocatore rispetto a quello visto nelle prime gare stagionali. La Sampdoria inoltre dietro è messa bene, e bucarla non sarà semplicissimo.

MIRCO ANTENUCCI (Spal-Inter, domenica 7 ottobre ore 20:30)

La Spal sembra essere in caduta libera, con tre sconfitte rimediate nelle ultime tre partite, così come il suo capitano, che nelle ultime gare giocate non è riuscito a trascinare i suoi. In stagione ha inoltre trovato un solo gol, quello al Parma, dopodiché prestazioni poco convincenti.

ANTONINO LA GUMINA (Empoli-Roma, sabato 6 ottobre ore 20:30)

Arrivato dal Palermo per conquistare i riflettori della Serie A, finora il bomber palermitano ha deluso le aspettative. Sette presenze e zero gol in campionato per lui, che unite a delle prestazioni non proprio di altissimo livello fanno scendere la sua fantamedia addirittura sotto la sufficienza. Contro la Roma consigliamo di tenerlo fuori, anche se la difesa dei giallorossi non è stata sicuramente tra le più solide in questo avvio.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio