Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, 10 giocatori da evitare per la 9^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nella 9^ giornata? Ecco 10 giocatori da evitare in questo turno di campionato

Terminata anche la seconda sosta nazionali della stagione, sabato sarà di nuovo tempo di Serie A. Si partirà con ben tre anticipi, per poi chiudere in bellezza con il derby tra Inter e Milan di domenica sera e con il posticipo del lunedì tra Sampdoria e Sassuolo. Giornata che sancirà anche il ritorno del fantacalcio, dopo appunto due settimane di assenza. Sarà importante dunque ripartire bene, evitando quei calciatori che potrebbero avere un impatto negativo con il campionato dopo la lunga sosta.

Ecco 10 giocatori sconsigliati per questo turno di Serie A

LUKASZ SKORUPSKI (Bologna-Torino, domenica 21 ottobre ore 15:00)

Nel corso della sosta, il polacco ex Roma ha accusato qualche problemino fisico, che potrebbe costringerlo a giocare non al meglio contro il Torino. La difesa del Bologna inoltre non è una sicurezza, anzi, i felsinei hanno una delle peggiori dell’intero campionato. Contro avversari del calibro di Belotti, Iago Falque e Zaza, potrebbe dunque essere meglio farlo riposare.

KORAY GUNTER (Juventus-Genoa, sabato 20 ottobre ore 18:00)

Sfidare i campioni in carica non è mai facile per nessuno, se poi consideriamo anche la rosa della Juventus e il fatto che i bianconeri in questo avvio di stagione hanno solo vinto, verrebbe quasi automatico lasciare fuori i calciatori della squadra avversaria. Gunter non è inoltre uno dei titolarissimi e alla prima esperienza di sempre in Serie A ha giocato finora solamente tre partite. Il tridente dei bianconeri fa paura e potrebbe dunque metterlo in difficoltà. Lasciatelo fuori.

BRAM NUYTINCK (Udinese-Napoli, sabato 20 ottobre ore 20:30)

Dopo un avvio di stagione non proprio positivo, l’olandese sembrava essere entrato nei meccanismi della difesa di Velazquez, poi però un nuovo “crollo” di prestazioni. Anche se in queste due settimane di sosta ha avuto la possibilità di lavorare per migliorare l’affinità con il resto del reparto, l’attacco veloce e allo stesso tempo fisico del Napoli potrebbe creargli problemi, e non pochi.

FRANCESCO VICARI (Roma-Spal, sabato 20 ottobre ore 15:00)

Sembra essere durato solo qualche giornata il grande stato di forma della Spal, che dopo un grande avvio è calata nelle ultime giornate, nelle quali ha totalizzato quattro sconfitte consecutive. Oltre alle sconfitte i ragazzi di Semplici hanno però avuto un tracollo anche a livello difensivo, dopo aver incassato appena un gol nelle prime quattro, gli spallini ne hanno infatti incassati ben nove nelle successive quattro. Numeri preoccupanti, soprattutto perché adesso arriva la Roma. Se potete, vi consigliamo dunque di evitare i difensori della Spal, Vicari in particolare, soprattutto perché dovrà vedersela con Dzeko.

MARTEN DE ROON (Chievo-Atalanta, domenica 21 ottobre ore 15:00)

Che l’Atalanta sta attraversando un momento di crisi è ormai risaputo, e per vederlo basta solo guardare la classifica. I bergamaschi sono stati forse la più grande delusione di questo avvio. Domenica arriva inoltre un avversario ostico come il Chievo, che è alla disperata ricerca di punti. De Roon non è apparso molto in forma nelle prime otto, difficile un cambio di rotta imminente.

BLERIM DZEMAILI (Bologna-Torino, domenica 21 ottobre ore 15:00)

Doveva essere l’uomo in più del Bologna, ma con il passare delle giornate è diventato uno dei tanti. Ancora zero bonus e già due cartellini gialli per lui. Non l’inizio che si sarebbero aspettati i fantallenatori che hanno puntato su di lui per la sua esperienza. Il Torino arriva inoltre da un trend positivo e ha un centrocampo molto fisico, che lo svizzero potrebbe soffrire.

MAREK HAMSIK (Udinese-Napoli, sabato 20 ottobre ore 20:30)

Lo slovacco è ormai lontano dagli splendori di un tempo. Meno presenze e bonus assenti, da uno dei più gettonati alle aste del fantacalcio sta diventando ormai una delle riserve. Contro l’Udinese dovrebbe partire titolare, ma la condizione fisica mostrata nelle ultime gare non è delle migliori, e contro una difesa fisica come quella dei friulani non sarà semplice.

KHOUMA BABACAR (Sampdoria-Sassuolo, lunedì 22 ottobre ore 20:30)

Arrivato al Sassuolo per essere uno dei protagonisti e trovare una maglia da titolare, Babacar ha finora leggermente deluso le aspettative. Abbagliato dal talento di Boateng e non proprio tra i più decisivi, il senegalese non è una delle certezze per il reparto offensivo. Senza il ghanese, il peso dell’attacco sarà tutto sulle sue spalle, e contro la miglior difesa del torneo potrebbe essere un bel problema.

RICCARDO MEGGIORINI (Chievo-Atalanta, domenica 21 ottobre ore 15:00)

L’ex Torino non è mai stato un attaccante prolifico. Guardando solo i numeri da quando è al Chievo ci si potrebbe fare un’idea: 103 presenze e appena 13 gol. Numeri da difensore più che da attaccante. Dopo non aver trovato gol in 15 presenze l’anno scorso, quest’anno non ha ancora avuto modo di giocare molto, per lui 46′ minuti totali in Serie A. La difesa dell’Atalanta non è tra le più solide, ma (se lo avete) vi consigliamo di tenerlo fuori.

ROBERTO INGLESE (Parma-Lazio, domenica 21 ottobre ore 15:00)

Di rientro dall’infortunio alla coscia, Roberto Inglese dovrà guidare l’attacco del Parma nel match contro la Lazio. Sicuramente non il milgiore dei rientri per l’ex Chievo, che in stagione ha totalizzato due gol, ma zero in tre gare contro le prime della classe. Le condizioni non ancora ideali e la buona difesa dei biancocelesti, potrebbero risultare un mix letale in grado di annullare Inglese.

Chi schierare e chi evitare nella 9^ giornata di Serie A

Consulta anche:

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio