Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per l’8^ giornata di Serie A

Alessandro-Florenzi-difensore-Roma

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per questo turno di campionato? Ecco i difensori consigliati per l’8^ giornata di Serie A

ALESSANDRO FLORENZI (Empoli-Roma, sabato 6 ottobre ore 20:30)

Periodo di forma ottimo per il vice capitano romanista. Finalmente quest’anno sembra davvero a suo agio nel ruolo di terzino che ricopre ormai da tre stagioni ma che lo aveva sempre visto in difficoltà con qualche sbavatura. Nel nuovo 4-2-3-1 di Di Francesco potrebbe ricoprire anche il ruolo di ala destra come è successo nel derby e allora le possibilità di bonus aumentano vertiginosamente.

GIORGIO CHIELLINI (Udinese-Juventus, sabato 6 ottobre ore 18:00)

A riposo nella gara di Champions contro lo Young Boys, Chiellini riprenderà il suo posto al centro della difesa sabato contro l’Udinese. In questo inizio di stagione ha dimostrato che oltre ai gradi di leader difensivo, si è calato alla perfezione anche nel ruolo di capitano. Certo il Chiellini di qualche anno fa ci regalava delle gioie anche sotto porta, ma non è mai troppo tardi per riprendere le buone abitudini.

Le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

OLA AINA (Torino-Frosinone, venerdì 5 ottobre ore 20:30)

Aina è sicuramente una delle sorprese più grandi di questo inizio campionato. L’infortunio di Ansaldi gli ha spalancato le porte della titolarità e lui sta rispondendo presente in questa nuova avventura con la maglia granata. La propensione ai bonus è piuttosto scarsa ma le prestazioni sono sempre state buone. Una fantamedia migliorabile di 5,5 ma in prospettiva, un ottimo terzino. Contro il Frosinone la chance di far valere la sua velocità.

LORENZO TONELLI (Atalanta-Sampdoria, domenica 7 ottobre ore 15:00)

Ancora nessun gol per uno di quei difensori che in sede d’asta avendo cambiato squadra ci aveva fatto venire l’acquolina in bocca. Se al Napoli ha trovato davvero pochissimo spazio – segnando due gol nelle uniche due partite consecutive in cui Sarri lo aveva schierato – alla Samp veste i gradi di titolare fisso. C’è solo da recuperare il fiuto del gol, ma noi possiamo aspettarlo ancora un po’.

KALIDOU KOULIBALY (Napoli-Sassuolo, domenica 7 ottobre ore 18:00)

Se avete visto anche di sfuggita la gara di Koulibaly in Champions League vi renderete conto che è impossibile tenerlo fuori. Il trio delle meraviglie del Liverpool ha continuamente sbattuto contro il muro eretto dal centrale senegalese che si è dimostrato una volta di più uno dei difensori più forti del mondo. Galvanizzato da questa prestazione potrebbe ritrovare quell’estro da goleador che lo aveva contraddistinto nella passata stagione.

Tutti gli indisponibili per il prossimo turno di Serie A

Consulta anche

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio