Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, gli attaccanti su cui puntare dopo la sosta Nazionali

Giovanni-Simeone-Fiorentina

Dubbi  su chi puntare al fantacalcio dopo la sosta delle nazionali? Da Ronaldo a Gomez ecco i cinque attaccanti consigliati

L’attesa per la 9^ giornata di Serie A sta per finire. Dopo la sosta di due settimane che ha dato spazio alle nazionali, ritorna il campionato e ritorna, finalmente, anche il fantacalcio. Si partirà subito fortissimo con il derby Inter-Milan e poi, nelle altre giornate, partite interessanti come Napoli-Roma, Lazio-Inter e Milan-Juventus, fino ad arrivare alla nuova sosta dopo la 12^ giornata. Per la categoria consigli fantacalcio, ecco i cinque attaccanti su cui puntare dopo la sosta

Cristiano Ronaldo (Juventus)

Dopo un periodo di ambientamento, l’asso portoghese ha iniziato a segnare con regolarità. Dal rientro dalla sosta di settembre, infatti, ha messo a segno quattro gol e quattro assist in cinque partite. Durante questa pausa è rimasto a Torino a lavorare ulteriormente sulla forma fisica e ciò potrebbe restituire ai fantallenatori un Ronaldo ancora più decisivo di quello visto nelle ultime apparizioni. Il calendario, poi, darà una grande mano all’attaccante di Allegri.

Prossime partite: Genoa (C), Empoli (T), Cagliari (C), Milan (T)

Lorenzo Insigne (Napoli)

Lo scugnizzo nel nuovo ruolo cucitogli addosso da Ancelotti sta segnando come mai in passato. Da quando, infatti, il tecnico di Reggiolo lo ha accentrato, facendolo agire da seconda punta, Insigne ha segnato sei reti in cinque partite. Il suo periodo d’oro potrebbe continuare perchè il numero 24 azzurro sembra aver raggiunto a maturità definitiva e avrà un calendario che, a parte un’insidia, presenta tre avversarie abbordabili.

Prossime partite: Udinese (T), Roma (C), Empoli (C), Genoa (T)

Ciro Immobile (Lazio)

L’attaccante campano, dopo un avvio difficile, è tornato a segnare come nelle ultime due stagioni. Per l’attaccante di Castellammare, infatti, il periodo nero sembra alle spalle. Il calendario favorevole, nonostante il big match con l’Inter, e le forti motivazioni che potrebbe dargli l’esclusione dalla gara con la Polonia possono aiutare a incrementare il bottino di gol, al momento a quota cinque.

Prossime partite: Parma (T), Inter (C), Spal (C), Sassuolo (T)

Giovanni Simeone (Fiorentina)

Il bomber viola, dopo un ottimo avvio, è a secco da ben quattro partite. La sosta può essergli utile per ricaricare le batterie e tornare a segnare come lo scorso anno. Nella stagione 2017/18, infatti, il Cholito segnò due gol in cinque partite dopo la seconda contro due avversarie che incontrerà anche durante questa pausa. Il calendario metterà di fronte alla Fiorentina avversari abbordabili, come il Frosinone, e temibili, come la Roma, a cui, però, Simeone ha segnato in entrambe le gare dell’anno scorso.

Prossime partite: Cagliari (C), Torino (T), Roma (C), Frosinone (T)

Alejandro Gomez (Atalanta)

Il Papu sta vivendo, così come tutta l’Atalanta, un periodo molto difficile. In sette partite, infatti, sono arrivati appena tre gol, di cui due contro il Frosinone, alla prima giornata. Gomez potrebbe trascinare la dea, che non vince proprio dalla gara con i ciociari, fuori dalla crisi, sfruttando un calendario tutt’altro che impossibile.

Prossime partite: Chievo (T), Parma (C), Bologna (T), Inter (C)

Fantacalcio, ecco i giocatori al rientro dopo la sosta

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Consigli Fantacalcio