Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 9^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Ecco gli attaccanti consigliati per la 9^ giornata di Serie A

 

GIOVANNI SIMEONE (Fiorentina-Cagliari, domenica 21 ottobre ore 18:00)

La Fiorentina in casa è un rullo compressore, ha vinto quattro partite su quattro segnando ben 12 reti. La difesa ospite, inoltre, rischia di dover fare i conti con parecchie defezioni (leggi il report degli infortunati in casa Cagliari) e puntare su Simeone potrebbe non essere così un azzardo. La squadra di Pioli ha già segnato 3 volte su colpo di testa e i cross di Chiesa e Pjaca potrebbero trovare ancora una volta pronto l’attaccante argentino.

EDIN DZEKO (Roma-Spal, sabato 20 ottobre ore 15:00)

L’attaccante bosniaco, dopo la tripletta in Champions League, ha ritrovato anche la via del gol in campionato contro l’Empoli. La differenza nello stato di forma delle due squadre ci induce a scommettere che, soprattutto se dovesse partire dal primo minuto (leggi le probabili formazioni) Dzeko entrerà nel tabellino marcatori. A testimoniare il cambiamento di mentalità del centravanti giallorosso è la statistica dei gol realizzati (4) in rapporto agli ultimi tentativi effettuati (appena 11 tiri).

GONZALO HIGUAIN/MAURO ICARDI (Inter-Milan, domenica 21 ottobre ore 20:30)

Il derby di Milano, sfida affascinante dal sapore di Europa, chiuderà il programma della giornata. In merito alla stracittadina milanese non basterebbe consigliare un solo centravanti. Al momento, infatti, risulta difficile scegliere uno dei due bomber argentini tra Higuain, che nei derby vanta una statistica positiva e ha già segnato 4 reti nonostante l’infortunio, e Icardi, che contro i cugini rossoneri ha messo a referto 4 reti nelle ultime tre gare. Considerando che, da una parte, Suso è il miglior assistman del torneo e che, dall’altra, la banda di Spalletti non perde da 6 gare consecutive, ci sono tutte le premesse per assistere a una gara aperta e ricca di gol. Se ne avete il privilegio, schierate entrambi gli argentini.

CAMILLO CIANO (Frosinone-Empoli, domenica 21 ottobre ore 12:30)

Il Frosinone non vive una situazione di classifica rosea, ma questo è il momento di tentare il tutto per tutto. Se si vuole provare la rimonta bisogna battere una diretta concorrente come l’Empoli. Ciano va a segno da due partite consecutive ed è il giocatore che può accendere la luce nell’attacco della squadra di Longo. Senza dimenticare che proprio contro l’Empoli arrivarono i primi tre punti in Serie A nel settembre del 2015.

ANDREA BELOTTI (Bologna-Torino, domenica 21 ottobre ore 15:00)

Iniezione di fiducia per Belotti: il Gallo non segna da un po’, lo sappiamo, ma contro il Bologna avrà la chance di riscattare la mancata convocazione in maglia azzurra e dimostrare a Roberto Mancini di poter essere utile alla causa Italia. Nel frattempo dovrà riconquistare i tifosi del Toro e l’occasione contro il Bologna, a cui ha realizzato la sua prima tripletta in Serie A, appare promettente. Il palo colpito contro il Frosinone e il ritorno al suo fianco di Iago Falque sono altri fattori che lasciano ben sperare.

Consulta anche:

Chi schierare e chi evitare per la 9^ giornata di Serie A

I portieri consigliati per la 9^ giornata

I difensori consigliati per la 9^ giornata

I centrocampisti consigliati per la 9^ giornata

 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio