Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i centrocampisti su cui puntare dopo la sosta Nazionali

© imagephotoagency.it

Dubbi su chi puntare al fantacalcio dopo la sosta delle nazionali? Da Matuidi ad Allan, ecco i cinque centrocampisti consigliati

Ormai ci siamo, anche la seconda sosta nazionali sta per volgere al termine. Sabato sarà di nuovo tempo di Serie A, con la 9^ giornata che regalerà già delle partite interessanti: una su tutte il derby della madonnina tra Inter e Milan. Nelle giornate successive però, che precederanno la terza sosta di novembre, tanti altri match interessanti. Oltre al campionato – ovviamente – tornerà anche il fantacalcio. E con il fantacalcio torneranno anche i consigli di fantacalcio: ecco i cinque centrocampisti su cui puntare dopo la sosta.

Blaise Matuidi (Juventus)

Come ripete spesso anche il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, Matuidi corre anche in vacanza. Anche se non è questo il caso, con il centrocampista che durante questa sosta è stato infatti impegnato con la Francia, il concetto rende però l’idea. L’ex PSG sembra essere sempre in ottima condizione fisica, specialmente dopo un ottimo avvio di stagione come quello che ha avuto, nel quale ha anche trovato due gol in campionato. Inoltre c’è da considerare il calendario non troppo impegnativo dei ragazzi di Allegri fino alla prossima sosta.

Prossime partite: Genoa (C), Empoli (T), Cagliari (C), Milan (T)

Allan (Napoli)

Nelle ultime giornate prima della sosta, Allan sembrava aver già raggiunto la massima condizione. Durante questa sosta il brasiliano è inoltre rimasto a Napoli a lavorare, il che potrebbe agevolarlo al rientro in campionato. Il calendario dei partenopei non è inoltre dei più impegnativi, con la sola gara contro la Roma da tenere d’occhio.

Prossime partite: Udinese (T), Roma (C), Empoli (C), Genoa (T)

Federico Chiesa (Fiorentina)

Il giovane figlio d’arte è ormai diventato una certezza per la Fiorentina. Ottime prestazioni, dribbling, gol e assist, non manca niente al numero 25 viola. Dopo le buone prestazioni con l’Italia, Chiesa sarà inoltre motivato a continuare il trend positivo, anche per aumentare il bottino di bonus, che per ora dice due gol e due assist. Il calendario della Fiorentina prima della prossima sosta non è dei più complicati, con la sola gara contro la Roma come insidia maggiore.

Prossime partite: Cagliari (C), Torino (T), Roma (C), Frosinone (T)

Soualiho Meité (Torino)

Considerato una delle possibili sorprese a inizio anno, piano piano il francese si sta ritagliando un ruolo sempre più importante nel Torino. Per lui, alla prima stagione in assoluto in Serie A, sono già arrivati due gol in campionato, entrambi molto importanti. Il calendario, non agevolissimo ma nemmeno dei più temibili, del Torino potrebbe inoltre agevolarlo nelle prossime gare.

Prossime partite: Bologna (T), Fiorentina (C), Sampdoria (T), Parma (C)

Kevin-Prince Boateng (Sassuolo)

Le aspettative sul ghanese, al rientro in Italia dopo vari giri per l’Europa, erano alte e – come da pronostico – Boateng le sta rispettando tutte. Diventato ormai la punta di diamante del Sassuolo, in questo avvio di stagione ha dato anche una mano a diverse fantasquadre. Per lui già tre gol e un assist in sette presenze, se continua così i numeri sono però destinati a salire, e anche parecchio. Anche se prima della prossima sosta arriveranno delle gare insidiose, contro difese abbastanza preparate, il fattore casa potrebbe giocare un ruolo determinante, con i neroverdi che saranno impegnati in tre gare casalinghe su quattro da giocare.

Prossime partite: Lazio (C), Parma (T), Udinese (C), Fiorentina (C)

Fantacalcio, i giocatori al rientro dopo la sosta

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio