Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 10^ giornata di Serie A

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per questo turno di campionato? Ecco i centrocampisti consigliati per la 10^ giornata di Serie A

FEDERICO BERNARDESCHI (Empoli-Juventus, sabato 27 ottobre ore 18:00)

Da subentrante, da ala, da mezzala, da sottopunta: non fate a meno di lui. Toscano di nascita e viola di formazione calcistica, Bernardeschi sentirà la partita contro l'Empoli come un personale derby e vorrà senz'altro mettersi in mostra con le giocate che più lo contraddistinguono: il dribbling, il tiro in porta e l'assist. E se la prima a fini fantacalcistici lascia il tempo che trova, le altre due sono invece fondamentali per un giocatore che le governa così alla perfezione. Gli azzurri sono la squadra contro cui il carrarese ha giocato più volte (6), ma soprattutto ha già dimostrato di saperle segnare (2 volte, una in Primavera).

KEVIN-PRINCE BOATENG (Sassuolo-Bologna, domenica 28 ottobre ore 12.30)

Una prima punta listata centrocampista è sempre un'ottima scelta per il fantacalcio, figurarsi se ha il curriculum del Boa e gioca in una delle squadre più propositive del nostro campionato. Il ghanese ha già segnato 3 reti nelle sette presenze inanellate finora con la maglia neroverde e, forzato al riposo da un affaticamento muscolare, dovrebbe riuscire a tornare a disposizione per la partita casalinga contro il Bologna. Le possibilità ci sono, la certezza no: schieratelo, ma copritevi!

LUCAS CASTRO (Cagliari-Chievo, domenica 28 ottobre ore 15:00)

Due assist in sette partite disputate, senza ancora aver trovato la via del gol. Il Pata è però stato avanzato nel ruolo di trequartista dietro le due punte, posizione nella quale può tornare ad esser pericoloso in zona bonus almeno quanto ai tempi del Chievo. Saranno proprio i gialloblu ad essere ospitati alla Sardegna Arena nel 10^ turno di Serie A: non fatevi trovare impreparati al gol dell'ex.


Fino a 250€ di Bonus, approfittane subito! Iscriviti a William Hill


DANIEL BESSA (Genoa-Udinese, domenica 28 ottobre ore 15:00)

Sei presenze con Ballardini e zero bonus; una presenza con Juric – e per di più contro i campioni d'Italia della Juve – e un gol. Quando si cambia allenatore spesso di parla di “cura” (in questo caso “cura Juric”), ma il Genoa anche col precedente tecnico non sembrava esser particolarmente malata nei risultati. Ecco allora che dei benefici potrebbe aver giovato l'italo-brasiliano scuola Inter, utilizzato da subito come trequartista contro i bianconeri e rivelatosi a sorpresa decisivo per il pareggio finale. Che Juric lo esalti o che sia solamente in un momento fortunato, avete comunque un motivo per non accantonarlo.

ALLAN (Napoli-Roma, domenica 28 ottobre ore 20:30)

In tre stagioni ad Udine aveva trovato solo due reti, poi in azzurro il suo rendimento anche in zona bonus è decisamente cresciuto e solo nella scorsa stagione il brasiliano ne ha messe a segno il doppio. Quest'anno è ancora fermo a zero, con due assist all'attivo, ma anche due ammonizioni. Contro le grandi però si esalta, e non solo per i gol segnati in passato a Milan e Lazio. Il centrocampista è un leader vero, che chiama la carica e scuote la squadra nei momenti più difficili. La sorpresa ci sarebbe se prendesse meno di 6,5.

Tutti gli indisponibili per il prossimo turno di Serie A

Consulta anche


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Consigli Fantacalcio