Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, chi schierare e chi evitare nella 9^ giornata di Serie A

www.imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 9^ giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli per fare bene

Dopo la seconda sosta per le Nazionali, ritorna il campionato di Serie A. Match clou di questa 9^ giornata è sicuramente il derby della Madonnina, Inter-Milan. Ad aprire questo weekend di calcio e di fantacalcio saranno, però, Roma e Juventus, che giocheranno martedì in Champions e impegnate rispettivamente contro Spal e Genoa; sabato sera il Napoli sarà ospite dell’Udinese. La Lazio farà visita al Parma, mentre la Fiorentina accoglierà il Cagliari. Delicata sfida salvezza tra Frosinone ed Empoli, mentre a concludere la giornata saranno Sampdoria e Sassuolo nel monday night.

Segui i nostri consigli di fantacalcio per fare bene in questa giornata di campionato.

Roma-Spal (sabato 20 ottobre ore 15:00)

Roma e Spal arrivano a questo match con due percorsi opposti: i padroni di casa sono in netta ripresa dopo un avvio stentato, mentre gli ospiti sono in calo dopo una partenza sprint. Diamo nuovamente fiducia ad Olsen, così come a tutta la retroguardia giallorossa seppur senza Kolarov: al suo posto Luca Pellegrini, se lo avete puntateci. Ok anche per Cristante, che giocherà al posto di De Rossi, così come per Lorenzo Pellegrini, ancora trequartista. Ballottaggio El Shaarawy-Kluivert, valutate bene fino alla comunicazione delle ufficiali e schierate chi partirà dal 1′.

Nella Spal, assolutamente out Gomis: non sarà la sua giornata. Senza Felipe giocherà Djourou, fuori anche lui insieme all’ex Roma Vicari. Non ci sarà neanche Kurtic, giocherà Valoti, ma per l’ex Verona vale lo stesso discorso fatto per Gomis. Con Petagna acciaccato, probabile l’inserimento di Paloschi: lui ed Antenucci sono gli unici veri pericoli dei ferraresi, ma schierateli solo se siete messi molto male davanti.

Consigliati: Olsen, Kluivert, Paloschi
Sconsigliati: Djourou, Gomis, Valoti
Possibile sorpresa: Cristante

Juventus-Genoa (sabato 20 ottobre ore 18:00)

Szczesny dovrebbe partire titolare: ancora out l’ex Perin. In ogni caso, se avete un’alternativa migliore valutatela, ricordandovi che dall’altra parte c’è un certo Piatek. Ok per l’ottimo Cancelo, mentre a sinistra potrebbe rivedersi De Sciglio, con Alex Sandro a riposo: evitatelo. Attenzione a Dybala, probabile turno di riposo anche per lui dopo i fastidi rimediati in Nazionale: consigliamo Douglas Costa al rientro dalla lunga squalifica. Ok Pjanic, out Khedira.

Nel Genoa del nuovo/vecchio allenatore Juric, potrebbe vedersi Lisandro Lopez, anche se non sembra la partita adatta a lui: tenetelo fuori. Solito dubbio tra Marchetti e Radu, evitateli entrambi. Ok l’ex Criscito e il solito Piatek; per Kouamé, se avete giocatori migliori potete anche tenerlo fuori. Out anche il centrocampo.

Consigliati: Douglas Costa, Pjanic, Criscito
Sconsigliati: Khedira, Lopez, Marchetti/Radu
Possibile sorpresa: Cancelo

Udinese-Napoli (sabato 20 ottobre ore 20:30)

Contro un Napoli che subisce molto, sarà utile puntare sui pezzi forti bianconeri, ovvero De Paul e Lasagna, che si sta riprendendo. Evitiamo Scuffet per precauzione, al pari di Larsen e Samir, che avranno molto lavoro – nonché difficile – da svolgere. Ok per Fofana – sul quale ha puntato gli occhi proprio il Napoli – evitiamo invece Behrami, non utile al fantacalcio. Attenzione a Barak, la sua voglia di tornare al gol è molta.

Ancelotti non avrà a disposizione l’infortunato Koulibaly: al suo posto Maksimovic, in netta ascesa nelle gerarchie del mister partenopeo, perciò diamogli fiducia. Tra i pali ci sarà l’ex Karnezis, poiché Ospina tornerà solo venerdì a Napoli: se avete alternative migliori, evitatelo pure. Ok per l’altro ex Zielinski, così come per il connazionale Milik. Per Insigne, non sprechiamo mezza parola.

Consigliati: De Paul, Zielinski, Milik
Sconsigliati: Larsen, Samir, Karnezis
Possibile sorpresa: Barak

Le probabili formazioni per la 9^ giornata di Serie A

Frosinone-Empoli (domenica 21 ottobre ore 12:30)

Ad aprire la domenica saranno Frosinone ed Empoli nel lunch match delle 12:30. Partita delicatissima, con i giallazzurri veramente all’ultima spiaggia. Se li avete, bisogna schierarli in questa giornata: ok per Campbell, Ciano e anche Chibsah, vero lottatore dei giallazzurri. Evitiamo, però, Sportiello che potrebbe subire almeno una rete. Ok per Goldaniga.

Nell’Empoli, pollice in su per Caputo, il trascinatore che sta mancando nel Frosinone. Contro i pronostici, sconsigliamo Terracciano, ottimo fin qui, ma il Frosinone avrà solo una cosa in mente: attaccare e segnare. Ok Di Lorenzo, vera sorpresa di questo inizio di campionato, così come per Maietta. Out Veseli ed Acquah. La Gumina deve sbloccarsi, alla 9^ giornata e contro il Frosinone DEVE essere arrivato il suo momento.

Consigliati: Campbell, Chibsah, Di Lorenzo
Sconsigliati: Sportiello, Terracciano, Veseli
Possibile sorpresa: La Gumina

Bologna-Torino (domenica 21 ottobre ore 15:00)

Entrambe le squadre sono chiamate ad una svolta in questo campionato. Nel Bologna consigliamo Santander e anche Falcinelli, che prima o poi dovrà pur sbloccarsi. Non ci saranno Krejci e Mattiello, ma evitate anche i loro sostituti Dijks e Mbaye. A centrocampo torna Poli, ma non sarà utilissimo. Fuori anche Skorupski, il Torino segnerà.

Tra i granata si rivedrà Iago Falque, in concomitanza con l’infortunio di Zaza: ok per lo spagnolo. “Belotti, ti prego sbloccati” questo è il pensiero che ricorre tra molti fantallenatori, se non avete Icardi, Dzeko e Cristiano Ronaldo, potete metterlo in campo. Evitiamo Sirigu, il Torino subisce un po’ troppo. Ok per De Silvestri che tornerà sulla corsia di destra, così come per Baselli e Meité.

Consigliati: Santander, Iago Falque, Baselli
Sconsigliati: Skorupski, Mbaye, Sirigu
Possibile sorpresa: Falcinelli

Chievo-Atalanta (domenica 21 ottobre ore 15:00)

Chievo col nuovo allenatore Gian Piero Ventura. Si partirà con un 4-4-2 o un 3-5-1-1, in ogni caso se avete Sorrentino potrebbe essere una mossa non azzardata schierarlo. Birsa sulla sinistra è da vedere, ma se giocherà alle spalle di Stepinski è da schierare ad occhi chiusi. Ok, quindi, per il polacco, mentre Giaccherini è in dubbio: diamo nuovamente fiducia a Leris. Evitate Depaoli e Rossettini.

In un’Atalanta irriconoscibile, sconsigliamo Gollini, mentre Zapata non preoccupa: l’ex Samp è da mettere in campo. Fiducia a Rigoni, al posto di uno spento Pasalic, mentre Ilicic potrebbe essere l’arma utile a gara in corso. Evitiamo i difensori nerazzurri.

Consigliati: Birsa, Leris, Rigoni
Sconsigliati: Depaoli, Rossettini, Pasalic
Possibile sorpresa: Sorrentino

Infortunati e squalificati per la 9^ giornata di Serie A

Parma-Lazio (domenica 21 ottobre ore 15:00)

Un Parma per niente in difficoltà seppur senza Gervinho e Inglese, contro la Lazio ritroverà il centravanti col numero 45 sulle spalle; al posto dell’ivoriano, invece, l’ottimo Siligardi: consigliamo entrambi. Contro Immobile, meglio evitare l’eccellente Sepe, mentre a sinistra Gobbi potrà soffrire le incursioni di Marusic. Ok anche per Rigoni e Stulac.

Nella Lazio, lasciate a riposo Strakosha: eccetto Empoli, l’albanese ha sempre subito almeno un gol in trasferta. Luiz Felipe sta convincendo, perché non provare a metterlo in campo? Luis Alberto, invece, rischia ancora il posto per Caicedo e Correa che si stanno ben comportando: evitate lo spagnolo, così come lo spento Milinkovic-Savic. Ok per Acerbi e Leiva, veri lottatori e dalla media voto sempre sopra la sufficienza.

Consigliati: Inglese, Siligardi, Acerbi
Sconsigliati: Sepe, Gobbi, Strakosha
Possibile sorpresa: Leiva

Fiorentina-Cagliari (domenica 21 ottobre ore 18:00)

Dopo la sconfitta contro la Lazio, Pioli vuole tornare a macinare punti e contro il Cagliari si può fare. Dentro tutti i migliori: Chiesa, Simeone, Pjaca. Ok anche per Gerson e l’ottimo Biraghi, momento d’oro per lui. Si può schierare Lafont, mentre grossi sconsigliati non ce ne sono, se non Vitor Hugo e Pezzella, semplicemente perché poco utili al fantacalcio.

Tra i rossoblu, sfruttiamo il buon momento di Joao Pedro, Pavoletti e Barella, anche se in casa la Fiorentina ha subito solamente una rete finora, peraltro ad agosto. Per il resto, meglio evitare i rossoblu, compreso Cragno e Srna che tornerà dall’infortunio.

Consigliati: Biraghi, Lafont, Joao Pedro
Sconsigliati: Vitor Hugo, Cragno, Bradaric
Possibile sorpresa: Gerson

Inter-Milan (domenica 21 ottobre ore 20:30)

Il derby arriva proprio nel momento giusto per entrambe le squadre: sia Inter che Milan sono in ripresa, per cui ci sarà da divertirsi. I portieri sono da evitare: i loro avversari principali si chiamano Higuain e Icardi. Ok, invece, per gli argentini, desiderosi di mettersi in mostra in una partita così importante. Probabile forfait di Vecino, mentre Brozovic è recuperato: meglio, comunque, lasciarlo fuori. Ok per Skriniar e Nainggolan.

Detto di Donnarumma, nel Milan evitiamo Calabria: Perisic non è un cliente facile. Ok per l’ottimo Kessié e per Bonaventura, mentre Suso può essere la spina nel fianco di Asamoah.

Consigliati: Higuain, Icardi, Skriniar
Sconsigliati: Donnarumma, Calabria, Handanovic
Possibile sorpresa: Nainggolan

Sampdoria-Sassuolo (lunedì 22 ottobre ore 21:00)

A chiudere questa giornata saranno Sampdoria e Sassuolo: la squadra di Giampaolo va a gonfie vele, mentre quella di De Zerbi sta iniziando a trovare le prime difficoltà. Contro la difesa neroverde – la terza più battuta dopo Chievo e Frosinone – Defrel ha buone chance di andare in gol: schieratelo. Ok anche per Caprari, che può essere riconfermato trequartista a discapito di Ramirez. Audero potrebbe essere la sorpresa del match: il giovane portiere sta disputando un ottimo campionato. Ok per Tonelli e Andersen, out Praet e Murru.

Sassuolo in difficoltà, con Boateng a rischio forfait: meglio tenerlo fuori. Ok per Berardi, bene anche Locatelli. Assolutamente out Consigli, così come Lirola, poco utile in questo momento. L’ex Ferrari può regalarvi una gioia.

Consigliati: Andersen, Caprari, Berardi
Sconsigliati: Praet, Boateng, Consigli
Possibile sorpresa: Audero

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio