Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i difensori su cui puntare dopo la sosta Nazionali

ferrari-sassuolo
sassuolocalcio.it

Dubbi sui difensori su cui puntare al fantacalcio dopo la sosta della Nazionali? Da Cancelo a Pezzella ecco i cinque consigliati

Manca meno di una settimana al ritorno della Serie A e, quindi, del fantacalcio. Le squadre ad inaugurare la nona giornata saranno Roma e Spal, il match conclusivo del lunedì sera andrà in scena tra Sampdoria e Sassuolo. In mezzo l’attesissimo derby tra il Milan di Higuain e l’Inter di Icardi. Per la rubrica consigli di fantacalcio, ecco i difensori su cui puntare dopo la sosta delle Nazionali.

Joao Cancelo (Juventus)

Il portoghese sta vivendo un momento di forma clamoroso. Da diverse partite l’ex Inter sta arando la sua fascia in maniera importante, tanto che definirlo difensore sarebbe riduttivo. Spesso Cancelo funge da attaccante aggiunto e ciò favorisce, ovviamente, la possibilità di portare a casa bonus. Finora l’esterno ha raccolto solamente un assist, ma l’impressione è che per il primo gol sia solo questione di tempo.

Prossime partite: Genoa (C), Empoli (T), Cagliari (C), Milan (T)

Gian Marco Ferrari (Sassuolo)

Il difensore degli emiliani è uno dei migliori della Serie A per fantamedia, anche grazie alle due reti messe a segno. Il Sassuolo è atteso ad impegni sulla carta non impossibili e per questo puntare su Ferrari potrebbe rivelarsi una mossa vincente. Al di là dei bonus, il centrale classe 1992 ha garantito prestazioni solitamente sufficienti.

Prossime partite: Lazio (C), Parma (T), Udinese (C), Fiorentina (C)

Nikola Maksimovic (Napoli)

L’intenzione di Ancelotti è ormai chiara: dare spazio non solo agli 11 titolari ma anche a chi sulla carta è riserva. Il difensore serbo è stato schierato da titolare contro il Liverpool e ciò dimostra la fiducia del tecnico nei suoi confronti. Immaginare Maksimovic in campo nei prossimi impegni degli azzurri in campionato non è affatto utopia, soprattutto considerando che tra questa e la prossima sosta il Napoli sarà protagonista di un doppio confronto in Champions League con il Psg.

Prossime partite: Udinese (T), Roma (C), Empoli (C), Genoa (T)

Nicolas Nkoulou (Torino)

Il difensore del Torino si sta imponendo come uno dei migliori centrali del campionato. Prestazioni sempre più che sufficienti per il camerunense, vera colonna dei granata. La squadra di Mazzarri è attesa ad un calendario non impossibile e per questo Nkoulou non può che rientrare tra i difensori consigliati al fantacalcio. Questo senza contare il bonus sempre in agguato (un gol in questa Serie A, contro la Spal).

Prossime partite: Bologna (T), Fiorentina (C), Sampdoria (T), Parma (C)

German Pezzella (Fiorentina)

Davvero importante la crescita dell’ex Betis Siviglia, divenuto dopo un solo anno leader carismatico e capitano della Fiorentina. Il difensore torna dalla sosta delle Nazionali in grande spolvero, avendo realizzato il suo primo gol con la maglia dell’Argentina. Il calendario dei viola è fattibile – al di là della sfida contro la Roma – e chissà che Pezzella non possa sbloccarsi anche in Serie A.

Prossime partite: Cagliari (C), Torino (T), Roma (C), Frosinone (T)

 

Consulta anche:

Consigli fantacalcio, gli attaccanti su cui puntare dopo la sosta delle Nazionali

Consigli fantacalcio, i centrocampisti su cui puntare dopo la sosta delle Nazionali

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Consigli Fantacalcio