Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 9^ giornata di Serie A

Esultanza-gol-Kostas-Manolas

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per questo turno di campionato? Ecco i difensori consigliati per la 9^ giornata di Serie A

KOSTAS MANOLAS (Roma-Spal, sabato 20 ottobre ore 15:00)

Se c’è una cosa che abbiamo imparato del centrale greco, è che soffre gli avversari particolarmente fisici – Duvan Zapata docet. Il più insidioso tra i centravanti spallini in questo senso è senza dubbio Petagna, che però non dovrebbe essere del match. Per il resto, dovrebbe essere una gara di ordinaria amministrazione. Occhio anche ai calci piazzati: potrebbe arrivare un +3 inaspettato.

JOAO CANCELO (Juventus-Genoa, sabato 20 ottobre ore 18:00)

Reduce da alcune ottime prestazioni, il terzino portoghese vuole riconfermarsi contro un avversario non proibitivo – fuori dalle mura amiche – come il Genoa. Difficilmente i rossoblu di Juric proveranno a spingere per metterlo in difficoltà, ragion per cui si potrà applicare a tempo pieno alla fase offensiva. E, con due rapaci come Cristiano Ronaldo e Mandzukic in mezzo, l’assist è una possibilità più che concreta.

Le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

GIOVANNI DI LORENZO (Frosinone-Empoli, domenica 21 ottobre ore 12:30)

Vera e propria rivelazione dell’Empoli, Di Lorenzo non ha ancora saltato un minuto in questo campionato. Fondamentale tanto per la fase difensiva quanto per quella offensiva, potrebbe trovare qualche bonus contro la tutt’altro che impenetrabile – per usare un eufemismo – retroguardia del Frosinone. Se avete puntato su di lui come scommessa o come ottavo difensore del vostro listone, è il momento di schierarlo: l’Empoli ha bisogno di punti e non può steccare la gara in terra ciociara.

CRISTIANO BIRAGHI (Fiorentina-Cagliari, domenica 21 ottobre ore 18:00)

Biraghi è in un momento di forma pazzesco, e sicuramente il gol decisivo in nazionale contro la Polonia gli avrà dato un’ulteriore spinta. Dalla sua parte dovrà affrontare un cliente non semplice come Srna, ma l’atteggiamento non troppo offensivo con cui dovrebbe scendere in campo il Cagliari non desta particolari preoccupazioni. Inoltre, un difensore con un piede caldo come il suo non può essere lasciato fuori, soprattutto considerando che ha segnato in due delle ultime tre partite giocate.

Tutti gli indisponibili per il prossimo turno di Serie A

JOACHIM ANDERSEN (Sampdoria-Sassuolo, lunedì 22 ottobre ore 20:30)

Come non consigliare il leader della retroguardia meno battuta del nostro campionato? Il Sassuolo è un avversario ostico, certo, ma rischia di presentarsi al Marassi orfano del suo trascinatore, Kevin-Prince Boateng. Inoltre, la Sampdoria ha subito appena due gol nelle ultime cinque partite, e i meriti di questo rendimento vanno soprattutto allo spilungone danese. Che piace già a mezza Serie A, e potrebbe mettersi ulteriormente sotto i riflettori segnando il suo primo gol in blucerchiato proprio contro i neroverdi.

Consulta anche:

 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio