Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i portieri su cui puntare dopo la sosta Nazionali

Pierluigi-Gollini-portiere-Atalanta

Dubbi sui portieri su cui puntare al fantacalcio dopo la sosta delle Nazionali? Da Gollini a Szczesny ecco i cinque consigliati

Sabato torna la Serie A e di conseguenza anche il fantacalcio. Il nono turno di campionato presenta sfide molto interessanti, tra cui Inter-Milan di domenica sera. La prossima sosta per le Nazionali sarà tra un mese: per la voce consigli di fantacalcio, ecco i portieri su cui puntare nelle prossime settimane.

Pierluigi Gollini (Atalanta)

Prima o poi dovrà finire l’emorragia di risultati dei nerazzurri, e questo sembra il momento giusto. Perché il calendario pone davanti impegni alla portata, a parte il match contro l’Inter. I bergamaschi subiscono molto rispetto a quanto meriterebbero, per via dell’imprecisione degli attaccanti e del cinismo avversario. La ruota potrebbe tornare a girare da un momento all’altro, giusto continuare a puntare su Gollini.

Prossime partite: Chievo (T), Parma (C), Bologna (T), Inter (C)

Wojciech Szczesny (Juventus)

Impossibile non citare il portiere della Juventus tra i consigliati al fantacalcio. Il polacco garantisce buone prestazioni, ma è la maglia bianconera che conferisce uno status di intoccabile o quasi. La squadra di Allegri è sembrata – senza mezzi termini – invincibile e pensare che le prossime avversarie possano infastidire i piemontesi è coraggioso.

Prossime partite: Genoa (C), Empoli (T), Cagliari (C), Milan (T)

Samir Handanovic (Inter)

È vero, l’Inter non ha un calendario così agevole. La solidità mostrata dai nerazzurri nelle ultime settimane è però impressionante. Gli ultimi gol subiti dalla squadra di Spalletti sono frutto o di deviazioni sfortunate o di conclusioni dalla distanza imparabili. I soli sei gol subiti, considerando anche l’avvio con grandi difficoltà, sono numeri importanti che danno ad Handanovic un ruolo importante per il fantacalcio.

Prossime partite: Milan (C), Lazio (T), Genoa (C), Atalanta (T)

Stefano Sorrentino (Chievo)

D’accordo, consigliare il portiere della squadra ultima in classifica può sembrare strano. Ma, analizzando il calendario dei clivensi, emergono sfide tutt’altro che impossibili. Va inoltre considerato che il cambio di allenatore (out D’Anna, dentro Ventura) potrebbe ridare ai gialloblu le motivazioni giuste per scendere in campo con maggiore fiducia.

Prossime partite: Atalanta (C), Cagliari (T), Sassuolo (C), Bologna (C)

Luigi Sepe (Parma)

Una delle sorprese più grandi nell’avvio di Serie A è il Parma. Tra i gialloblu sta spiccando il portiere, l’ex Napoli Sepe. Prestazioni sempre convincenti per il classe 1991, che ha incassato nove gol: non troppi, considerando che l’obiettivo dei crociati è la salvezza. Giusto ripagare l’ottimo rendimento con la fiducia al fantacalcio.

Prossime partite: Lazio (C), Atalanta (T), Frosinone (C), Torino (T)

 

Consulta anche:

Consigli fantacalcio, i difensori su cui puntare dopo la sosta delle Nazionali

Consigli fantacalcio, i centrocampisti su cui puntare dopo la sosta delle Nazionali

Consigli fantacalcio, gli attaccanti su cui puntare dopo la sosta delle Nazionali

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio