Seguici su

Serie A

Empoli, la sosta ti riconsegna Pasqual: il terzino torna a disposizione

empolicalcio.net

L’ex viola ha giocato oggi l’intera partita amichevole contro la squadra Primavera ed è pronto a riprendersi la corsia mancina, dove manca anche Antonelli

Un trauma oculare riportato durante un allenamento lo ha costretto ai box per più di un mese e il contemporaneo ko di Antonelli ha messo in grande difficoltà mister Andreazzoli, che non ha più avuto a disposizione un terzino sinistro di ruolo. Sulla corsia mancina dell’Empoli si è adattato allora Veseli, ma al rientro dalla sosta l’ex viola riprenderà a calcare la fascia a lui tanto cara.

Come riporta il tabellino pubblicato sul sito ufficiale del club toscano, Manuel Pasqual ha infatti disputato l’intera partita amichevole che ha visto contrapposta la prima squadra e la Primavera degli azzurri. Una bellissima notizia per Andreazzoli e per tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui (alcuni persino sulla sfortunata accoppiata con Antonelli), i quali potranno finalmente ritrovare un difensore dai piedi buoni e dal bonus facile.

Un’altra buona notizia per l’Empoli arriva dall’attacco. Il 22enne La Gumina ha deciso con una rete l’incontro amichevole e ora la speranza è che possa con questa marcatura aver anche rimosso il blocco mentale che non gli ha permesso di esprimersi al meglio (o di segnare) nella nostra Serie A.

Pillola di fanta

Quando si affibbia l’epiteto di “difensore dal bonus facile” a Pasqual non lo si fa a caso, ma a ragion veduta. Il laterale sinistro ha trovato 4 reti e ben 13 assist in cadetteria lo scorso anno, che hanno portato il computo totale delle sue statistiche a 18 gol e 56 passaggi decisivi in carriera. ALTRO CHE DIFENSORE

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A