Seguici su

Europa League

Europa League, tutto su Marsiglia-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla

Lazio-Luis-Alberto
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Marsiglia-Lazio, match della terza giornata di Europa League: come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Nella settimana delle grandi sfide europee (da Psg-Napoli a Barcellona-Inter), passa quasi in secondo piano il match di Europa League tra Marsiglia e Lazio. Un peccato, perché analizzando il valore delle due rose è un match tra due delle pretedenti alla vittoria finale. Inserite nel girone con Eintracht Francoforte e Apollon Limassol, sia i biancocelesti che i francesi stanno faticando: un passo falso giovedì potrebbe rivelarsi fatale.

Come arriva il Marsiglia

I francesi sono reduci da due vittorie consecutive in Ligue 1: l’ultima è arrivata ieri, nella difficile trasferta di Nizza (0-1 il risultato finale). Al di là dei tre punti, la prestazione della squadra di Garcia non è stata entusiasmante. I punti in campionato sono 19 dopo dieci giornate, risultato in linea con le aspettative di inizio stagione. Le difficoltà maggiori sono in Europa League: dopo la sconfitta con l’Eintracht Francoforte, infatti, è arrivato un misero pareggio in casa dell’Apollon Limassol. Un punto in due partite, i bonus a disposizione del Marsiglia sono già finiti.

Come arriva la Lazio

La Lazio arriva al match con il Marsiglia dopo la vittoria sofferta contro il Parma. Per la seconda volta – dopo la Fiorentina in casa – i biancocelesti non subiscono gol: un buon segnale, dopo le sette reti incassate in una settimana da Roma e Eintracht Francoforte. Il 4-1 ricevuto dai tedeschi pesa molto in vista del match di giovedì: la squadra di Inzaghi è rimasta ferma a tre punti, punteggio non sufficiente per accogliere con serenità un’eventuale sconfitta contro Strootman e compagni.

Orario della gara e dove vederla in tv

La gara tra Marsiglia e Lazio si disputerà giovedì sera alle ore 21:00. Il match verrà trasmesso da Sky Sport Uno (canale 201 del satellite e 382 o 112 del digitale terrestre). Il match sarà anche visibile in chiaro su Tv8.

Probabili formazioni

Classico 4-2-3-1 per il Marsiglia di Rudi Garcia, nell’11 titolare dovrebbero anche esserci due ex Serie A come Rami e Strootman. Due squalificati per la Lazio: Basta e Correa, con il primo che verrà rimpiazzato da Marusic. Out per infortunio Luis Alberto: a fare da spalla ad Immobile sarà Caicedo. In porta molto probabile l’avvincedamento di Proto.

Marsiglia (4-2-3-1): Pelé; Sakai, Rami, Luiz Gustavo, Amavi; Sanson, Strootman; Thauvin, Payet, Ocampos; Germain. All. Rudi Garcia

Lazio (3-5-2): Proto; Luiz Felipe, Acerbi, Wallace; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi

Precedenti e statistiche

Sono complessivamente sette i precedenti tra queste due squadre. In vantaggio i biancocelesti con quattro vittorie, contro le due dei francesi. Solamente una volta è uscito il segno x. Sarà un match speciale per Simone Inzaghi che, da calciatore, realizzò un poker ai francesi nel match di Champions League del marzo del 2000.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Europa League